Port de Tizzano si trova a 18 chilometri da Sartène nei pressi di Propriano porto all’interno di una stretta insenatura rocciosa. Il porto orientato verso N-NE con un molo posto sulla riva Est internamente banchinato e lungo circa 40 m offre 100 posti barca, di cui 25 temporanei a barche di medie dimensioni e pescaggio. Il bacino è di 0,5 m di profondità e la darsena di 1,5 m, le barche possono attraccare in pontili galleggianti. Le imbarcazioni con pescaggio superiore a 2,5 m possono entrare nella cala dirigendo verso la testata del molo e facendo attenzione a non scarrocciare verso Ovest. Il porto offre servizi base come acqua, elettricità, una cabina telefonica, uno scalo di alaggio, e negozi per i rifornimenti. Entrare in porto con rotta Nord lasciando a sinistra il frangiflutti per dare fondo davanti alla banchina.
Attorno alle sponde rocciose del porto si trovano diverse ville e una strada che si collega alla litoranea. Le case e il vecchio forte presso l’ingresso del porto sono ben visibili da lontano. Sulla sinistra del porto si trova Pointe de Latoniccia, un promontorio roccioso contornato da numerosi scogli la cui punta si prolunga in tre crinali rocciosi che si estendono per circa 100 m al largo. Il porto è esposto ai venti da Sud-Ovest, i diportisti sono invitati a conoscere le condizioni meteo al loro arrivo. Arrivando da Sud si deve superare La Botte de Tizzano, un’isolotto roccioso situato 300 m al largo e fiancheggiato a Nord da scogli pericolosi. Passare con la dovuta cautela stando al centro, tra la costa e la Botte.
Tizzano è un paese lontano dal turismo di massa la cui principale attività è la pesca. Nei dintorni si possono trovare spiagge e insenature con acqua cristallina. La principale spiaggia è Cala di L’Avena mentre dalla parte opposta del paese è situata la spiaggia di Cala du Barcaju. 6 km a Sud-Est si trova la spiaggia isolata di Tra Licettu. In estate si possono fare immersioni subacquee o noleggiare kayak con i quali raggiungere alcune calette non raggiungibili via terra.
La regione offre la possibilità di escursioni a piedi o a cavallo nell’entroterra. A Nord di Tizzano si può visitare l’Alignement du Paddaghiu, il più grande raggruppamento di dolmen e mehnir del Mediterraneo. Nei ristoranti del posto si possono assaggiare specialità di pesce, aragosta, e tutti gli altri frutti di mare.