Port Gallice

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

43° 33′ 42″ N

Longitudine:

7° 6′ 55″ E

Email:

contact@port-gallice.fr

Tel:

+33 04 92 93 74 40

Tel2:

+33 04 92 93 74 45

VHF:

9

Città:

Juan Les Pins

CAP:

6160

Provincia:

Cap d’Antibes

Nazione:

Francia

Indirizzo:

Boulevard Baudoin 47

Numeri Utili:

Dogana di Antibes: 0033.492904106

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2.5m

Pescaggio Massimo:

3m

Fondali:

alghe

Ridosso:

venti di est

Posti Barca:

525

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

45m

Rade Vicine:

Port Camille Rayon

Divieti:

nell’area portuale non superare la velocità di 3 nodi

Pericoli:

fare attenzione alle secche rocciose ad ovest di Tour Graillon e a sud-est del faro di Pointe de l’Ilette

Traversie:

venti di ovest

Servizi in Banchina

Acqua
Energia Elettrica
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo

Altri Servizi

Wi-Fi a pagamento

Descrizione

Situato nella parte ovest del Golfe Juan, in prossimità del Cap d’Antibes, Port Gallice è uno degli approdi dall’accesso più riparato della Costa Azzurra.

Il porto è costituito da un molo di sottoflutto attrezzato con pontili per imbarcazioni da diporto e da una diga di sopraflutto esterna. Il numero di posti per le barche è discreto e sono ben 144 le postazioni riservate all’ormeggio pubblico.
Previa autorizzazione delle autorità portuali locali e laddove la disponibilità di posti lo consenta, è possibile ormeggiare nella fascia oraria dalle 12 alle 14 per le sole due ore.

Il massif de l’Esterel funge da barriera naturale dell’area portuale, proteggendola discretamente anche dai venti provenienti da ovest.
L’accesso al porto è aperto in direzione nord-ovest ed è abbastanza tranquillo, è bene solo fare attenzione ad alcune secche rocciose camuffate dal mare, situate a nord-est della porta d’accesso. Questo ostacolo è comunque segnalato da un perimetro di boe luminose.

L’approdo è ben organizzato ed offre un’ampia gamma di servizi, tra cui un parcheggio da 500 posti auto per coloro che arrivino via terra, uno spaccio alimentare per i rifornimenti, una lavanderia ed un servizio gratuito per la raccolta delle acque nere.
Nelle immediate vicinanze dell’area portuale è possibile trovare ristoranti, alberghi e negozi.

Chi arriva a Port Gallice può godere di un magnifico panorama sui verdi promontori circostanti e sull’arcipelago delle Îles de Lérins, ricche di vegetazione lussureggiante e famose perché sarebbero state la prigione del leggendario uomo dalla maschera di ferro prigoniero del regno di Luigi XIV.

Chi invece desidera dare fonda al di fuori dell’area portuale può allontanarsi leggermente da Port Gallice, in direzione sud, e giungere all’antico porticciolo di pescatori du Crouton, per ancorarsi nello specchio d’acqua antistante, nella parte meridionale.

Port Gallice fa parte del territorio del Cap d’Antibes ed è un punto di partenza ideale per raggiungere molte delle località circostanti. Il centro di Juan Les Pins  dista meno di un chilometro ed il porto di Antibes può essere facilmente raggiunto in barca doppiando il promontorio di Cap d’Antibes, ma è anche possibile raggiungere il centro città anche via terra, visto che la distanza è inferiore ai tre chilometri.

Anche il cuore di Cannes e la sua celebre Promenade de la Croisette distano poco più di 10 chilometri e sono facilmente raggiungibili in macchina o in treno, partendo dalla stazione di Golfe-Juan-Vallauris.

Il tratto di costa tra Port Gallice e Port Camille Rayon è un susseguirsi di boulevards alberati che rispecchiano in pieno l’idea tipica di lungomare della Costa Azzurra, ricco di spiagge comodamente accessibili, molte delle quali attrezzate.

Port Gallice è un ottimo approdo per partire alla scoperta della Costa Azzurra.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?