Il Marina si trova nella località di Théoule-sur-Mer, considerato uno dei luoghi più belli e affascinanti della Costa Azzurra. Situato ai piedi del massiccio dell’Esterel, dista soltanto 6 km dal centro di Théoule e fa parte di un complesso residenziale costruito sul pendio che sovrasta il litorale. Si tratta di un ambiente tranquillo e verdeggiante, ideale per godere di un po’ di pace e tranquillità.
Grazie alla sua vicinanza con l’aeroporto, Port La Figueirette è facilmente raggiungibile, oltre che via mare, anche per via aerea. Nelle vicinanze del porto sono presenti spiagge pubbliche e private nonché numerosi ristoranti.
Port La Figueirette è il marina ideale per imbarcazioni di medie dimensioni: all’interno del porto possono venire ormeggiate imbarcazioni che raggiungano al massimo 17 mt. di lunghezza e con un pescaggio massimo di 2 mt. Le banchine sono galleggianti e i posti barca garantiti dal porto sono 236, cui se ne aggiungono 16 per le imbarcazioni in transito.
Il porto comunale La Figueirette offre un buon numero di servizi base: i diportisti potranno usufruire di un supermarket, di bar e ristoranti, di un telefono pubblico e degli spogliatoi, delle docce e dei servizi igienici messi a disposizione dei clienti. Vengono garantite acqua potabile e corrente elettrica in banchina, così come la raccolta differenziata dei rifiuti.
Oltre a questi servizi di base, i clienti del porto potranno usufruire della lavanderia, della rete internet wi-fi gratuita all’interno di tutta la struttura e cimentarsi in sport acquatici, tra cui le immersioni, grazie alla presenza di una scuola di vela e di una scuola di sci d’acqua.
I diportisti interessati potranno facilmente reperire informazioni meteorologiche aggiornate e precise, così da poter organizzare in tranquillità e sicurezza i propri itinerari.
Fare rifornimento sarà facile, grazie al distributore di benzina presente all’interno del marina; la stazione di rifornimento è aperta dalle h 9.00 alle h 18.00 durante tutto l’anno.
Quello di La Figueirette è un porto sicuro: la sicurezza delle imbarcazioni ormeggiate all’interno del porto è infatti garantita dal sistema di sorveglianza interno. Collegandosi al sito www.ville-theoulesurmer.fr è inoltre possibile avere una panoramica del porto comodamente da casa, grazie alle webcam installate all’interno della struttura che trasmettono immagini sempre aggiornate.
All’interno del marina è presente anche un cantiere navale cui i diportisti possono rivolgersi in caso di necessità per controlli ed eventuali riparazioni. Il bacino di carenaggio è dotato di una gru mobile con 8 tonnellate di portata. Vi è inoltre la possibilità di ricorrere al servizio di rimessaggio al coperto.
Avvicinarsi al porto è facile: La Figueirette è infatti ben protetto dai venti che soffiano da est e anche dal Maestrale. Per individuare il punto d’accesso al porto, seguire le indicazioni del personale o dirigersi alla banchina carburante. Recarsi poi agli uffici della capitaneria per ottenere l’assegnazione di un ormeggio. È vietato dar fondo all’ancora all’interno del porto.
Durante la stagione estiva, il porto è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 08 alle ore 19; in inverno vengono invece rispettati i seguenti orari: 8.30 – 12.00 e 14.00 – 17.30.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…