Port Saint Laurent du Var è un grande approdo turistico della Costa Azzurra.
Il porto è collocato all’interno della Baie des Anges e presenta una lunga diga foranea di protezione e una piccola diga di sottoflutto, oltre a numerosi pontili.
L’imboccatura d’accesso è orientata verso ovest, è larga 50 metri circa ed è protetta dal Cap D’Antibes ad ovest.
L’accesso al porto è ben segnalato da un faro a lampi bianchi e verdi.
Inoltre, un edificio alto dieci piani posizionato 100 metri a nord del porto aiuta ulteriormente i naviganti che si avvicinano alla costa ad individuare l’approdo.
L’approdo è moderno, molto ben organizzato e dotato di rete WiFi all’interno di tutta l’area. Per i natanti che approdano qui è possibile usufruire di un gran numero di servizi, tra cui quelli offerti dei cantieri per riparazioni meccaniche, elettriche ed elettroniche e su ogni tipo di scafo e della squadra di sommozzatori.
L’approdo di Saint Laurent du Var offre inoltre rivendite di ricambi, agenzie charter, noleggi di imbarcazioni ed attrezzature per immersioni subacquee, una veleria e un circolo di pesca.
Buona parte delle attività portuali è gestita dallo Yacht Club International de Saint Laurent.
All’interno dell’area portuale sorge un vero e proprio polo di attrazione commerciale, frequentato anche dagli abitanti della regione e formato da un’ampia scelta di ristoranti, bar, discoteche e negozi.
Un ampio parcheggio per autovetture permette di parcheggiare a chi arrivi al porto via terra e nell’area trova posto anche una pompa di carburante.
Allontanandosi di poche centinaia di metri dall’approdo ci si può concedere una piacevole passeggiata sul lungomare alberato, incontrando lungo la strada uffici postali, banche e supermercati. In alternativa si può fare un giro per le spiagge rocciose, ben attrezzate e molto frequentate in estate.
Durante il periodo estivo il marina diventa una zona di approdo turistico molto accorsata.
Recentemente il porto è stato sottoposto ad alcuni lavori di ammodernamento, come il rifacimento dei moli da passeggio in cemento e dei marciapiedi e la demolizione e ricostruzione di alcuni edifici.
Il porto si trova a sole 2,6 miglia dall’approdo della Baie des Anges, a 5,6 miglia dal principale approdo di Nizza e a soli 5 minuti dall’aeroporto della Costa Azzurra.
Partendo con la propria barca da Saint Laurence du Var è possibile raggiungere in poco tempo molte suggestive località come Sanremo, Mentone e Cannes.
La stazione ferroviaria di Saint Laurent du Var è facilmente raggiungibile e si trova sulla linea Ventimiglia-Marsiglia. 10 minuti di treno bastano per arrivare a Nizza e godersi la magnifica Promenade des Anglais. Per raggiungere Antibes sono sufficienti 15 minuti.
Noleggiando un’auto gli amanti della montagna possono raggiungere le Alpi Marittime nel giro di un’ora.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…