Porto di Cannes Vieux Port

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

43° 32′ 55″ N

Longitudine:

7° 0′ 50″ E

Email:

contact.rivieraports@cote-azur.cci.fr

Tel:

0492 987020

VHF:

12

Città:

Cannes

CAP:

6400

Provincia:

Costa Azzurra

Nazione:

Francia

Indirizzo:

Jetée Albert Édouard snc

Numeri Utili:

Servizio di carenaggio: 0492 987036;Club nautique de la Croisette: 0493 430940;Yacht-club di Cannes, port Palm Beach: 0493 430590;Ufficio del turismo: 0493 392453;Servizio per le isole di Lérins: 0493 391182, 0493 386633, 0492 987136;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1m

Pescaggio Massimo:

5m

Fondali:

sabbioso e fangoso;

Ridosso:

maestrale

Posti Barca:

686

Orario Accesso Al Porto:

continuo, sconsigliato di notte

Lunghezza Max. Barche:

90m

Rade Vicine:

port Pierre Canto

Divieti:

è vietata la balneazione

Pericoli:

fare attenzione alle secche rocciose

Traversie:

vento di levante

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Servizi Igienici
Docce
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Altri Servizi

Wi-fi; Telefono pubblico; Lavanderia;

Descrizione

Il porto di Cannes rappresenta una delle parti più antiche nella famosa città della costa azzurra. Il porto è a sud-est della famosa Le Suquet, rappresentando un punto strategico a livello turistico. Infatti, dal porto, è possibile accedere alla parte antica del centro città e il profilo più turistico di Allèes de la Libertè con il suo viale noto per lo shopping e le prestigiose vetrine.

Il porto ha una capacità di quasi 800 attracchi, di cui più di 250 che si dedicano esclusivamente a soggiorni di breve durata e offre la possibilità di gustare una rassegna di yachts di lusso. Note sono le barche e le prestigiose imbarcazioni di personaggi famosi, specialmente nella vicina costa di Antibes alla sede dell’International Yacht Club.

Oltre la prestigiosa rassegna di barche, il porto offre anche gite ed escursioni alle isole Lèrins, tramite l’ausilio di barche turistiche a servizio e a propaganda della famosa Riviera francese. Cannes e il suo porto antico, sono famose per la loro vivacità e enfatizzazione di eventi mondani, i quali conferiscono maggiore spettacolarità alla città e al porto stesso.

Mostre internazionali di barche e yacht, sono spesso punti di riferimento per navi eimbarcazioni di lusso che utilizzano tali occasioni per dare lustro e visibilità alle maggiori case costruttrici di barche. Inoltre, l’antico porto di Cannes, ospita a settembre anche il salone dell’automobile e regala ogni anno uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio.

Tale show, famoso in tutto il mondo, attira al porto, le barche più prestigiose, attraendo più di 200,00 visitatori ad ogni stagione. Ma il porto, oltre il suo profilo notoriamente turistico e luccicante, possiede anche una sua efficiente funzionalità alle più avanzate attività navali.

Infatti, al molo riescono ad attraccare anche navi di grandi dimensione, allo scopo di scaricare merci, restando così lontano dalle rive balneari. Tutto questo, grazie ad un molo che vanta 150 metri di estensioni e ad una banchina di 300 metri di lunghezza per quasi 20 metri di larghezza.

Questa capacità e la presenza di una officina navale capace di ospitare yacht che misurano tra i 10 e i 50 metri, consente al porto di Cannes di ospitare anche le famose Regate Reali. Manifestazione marittima di grande cartellone, che si svolge ogni anno, durante l’ultima settimana di settembre.

Il porto di Cannes è tra i fiori all’occhiello della costa azzurra e dalla sua costruzione nel 1838 ad oggi, resta una delle strutture navali più prestigiose per tutte le imbarcazioni del mondo. Da navi da regata a barche da mostra, passando per i più lussuosi yacht in commercio.

Tra i principali eventi che coinvolgono la città di Cannes, vi sono le mostre internazionali di barche e yacht (Festival della Plaisance, nel mese di settembre).
Strutture portuali vicine

  • Porto di Nizza : a 16 miglia di distanza
  • Porto di Monaco : a 22 miglia di distanza
  • Porto di Saint Tropez : a 24 miglia di distanza

Accesso al porto
La velocità massima consentita all’interno del porto di Cannes è di 3 nodi.
È necessario passare tra le torrette del Sécant e la gettata W.

Il porto vecchio di Cannes

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?