Vodice è una località turistica molto apprezzata e chi naviga nel nord della Dalmazia spesso si ferma qui prima di giungere a Sebenico per poi proseguire con la risalita del fiume Krka. Le acque del fiume sono navigabili fino a Skradin dove si può trovare un altro ACI Marina. Da qui infine è possibile raggiungere la cascate del Krka a piedi lungo una strada sterrata oppure con le barche taxi, lo spettacolo delle cascate merita la lunga risalita del corso d’acqua dolce (sul fiume velocità massima 5 nodi e tenersi costantemente sulla destra). Il luogo è storicamente famoso per la grande disponibilità di acqua, infatti al centro della piazza di Vodice vi sono due pozzi considerati come il simbolo dell’insediamento.
Vodice si trova in una posizione strategica per il turista perché oltre ad essere vicina a Sebenico e al parco naturale di Krka non è nemmeno lontana dalla città di Zara e si possono facilmente raggiungere anche le isole Incoronate con collegamenti quotidiani. Inoltre vi sono numerosi alberghi, campeggi e strutture ricettive private e la vita notturna non manca. C’è da scegliere tra diversi locali vicini alla spiaggia ma il più conosciuto è l’Hacienda, una discoteca con una programmazione molto attiva durante l’estate. Vodice dispone di un offerta turistica molto ampia anche dal punto di vista dell’enogastronomia e delle strutture per lo sport, dunque è un luogo consigliato a chi vuole passare del tempo a visitare l’entroterra. Gli sport praticabili sono moltissimi, sia quelli acquatici come immersioni o acqua scooter, sia quelli estivi come beach volley, ma anche quelli sull’entroterra come tennis, calcio e basket. Facilmente accessibili anche i servizi dedicati al benessere quali centro messaggio, sauna e solarium.
La marina ACI di Vodice è uno dei pochi ad aver ricevuto la bandiera blu europea, l’area è dunque pulita e il rispetto per l’ambiente degli abitanti locali è alto. Inoltre la marina è in una posizione al riparo dai venti ed è protetta da due frangiflutti (non illuminati). L’approdo è abbastanza semplice, la cittadina si trova in una baia molto larga e la marina è aperta tutto l’anno e la notte è ben segnalata da un faro lampeggiante (5 secondi). Di giorno invece dal mare si vede facilmente una struttura alberghiera molto alta. Per l’ingresso in porto si può fare riferimento verso nord ad un monumento che ha la forma di una fiaccola, è richiesta particolare attenzione a cuasa di una secca indicata con il segnale di pericolo isolato nero a fasce rosse, si può entrare stando alla larga dalla secca su entrambi i lati ma è preferibile quello di sud-ovest, in ingresso sulla destra, perché più largo e sicuro. La marina ACI e di grandi dimensioni e attrezzata. Tutti i servizi disponibili tra cui anche assistenza tecnica, negozio di articoli nautici, bagni con doccia appena rinnovati, gru da 25 ton, travel lift da 40 ton. Il distributore di carburante si trova all’esterno del marina ACI (profondità di 3 mt, difficoltà di ormeggio con venti provenienti da sud).