Marina Cervar Porat

Dati Generali

Latitudine:

45° 16′ 31″ N

Longitudine:

13° 35′ 54″ E

Email:

marina.cervar@plavalaguna.hr

Tel:

+385 (0)52 43 66 61

Città:

Červar

CAP:

52440

Provincia:

Poreč

Nazione:

Croazia

Indirizzo:

Riva amfora 8

Caratteristiche

Pescaggio Massimo:

5m

Fondali:

da 1 a 5 mt.

Ridosso:

Da Sud

Posti Barca:

259

Orario Accesso Al Porto:

0-24

Lunghezza Max. Barche:

25m

Rade Vicine:

Il porto si trova nella parte sudorientale dell’insenatura naturale di Cervara

Divieti:

All’interno della marina è proibito l’ancoraggio, le piccole imbarcazioni possono ancorare a nord nell’insenatura Sveta Marina (profondità 6 mt).

Pericoli:

Per chi proviene da Sud l’ingresso nella baia è ostacolato dalle scogliere sommerse dei banchi di Skolj e Civran. I pericoli sono segnalati da boe cardinali nord e ovest.Di notte l’area pericolosa è nel settore rosso del faro di capo Rt (15s, 5 M) e dell’isolotto Barbaran (5s, 5 M).

Traversie:

Da IV quadrante

Servizi in Banchina

Acqua
Energia Elettrica
Gru
Servizi Igienici
Docce
Ormeggiatori

Altri Servizi

All’interno della Marina si trovano inoltre la ricezione, il ristorante, il negozio alimentari, gli impianti sanitari con acqua calda, l’albergo, l’ufficio postale, gli impianti sportivi e quelli ricreativi, la discoteca, l’agenzia turistica, il cambio-valute, il medico, il charter ecc.

Descrizione

La costa frastagliata della Croazia offre una miriade di porticcioli ed insenature dove gli amanti della nautica possono trovare approdo e ristoro: Marina Červar Porat (marina di porto Cervera) è uno di questi. Situato nel villaggio turistico di Červar-Porat (Porto Cervera) a 6 km a nord della cittadina di Poreč (Parenzo ) il porto Marina Červar Porat si estende nella parte sud orientale dell’insenatura di Cervara, persa in un mare che riflette il verde della lussureggiante vegetazione di uliveti e boschi di conifere che circondano Červar Porat.

La spiaggia a Červar-Porat è lunga 1,5 chilometri e dista ca. 500 metri dal centro del paese. Protetto dai venti anche se spesso soggetto alle incursioni del Maestrale e della Tramontana il porto Marina Červar Porat resta comunque aperto tutto l’anno. Oltre agli ormeggi in acqua offre 50 ormeggi in secca per yachts dai 3 ai 13 mt.

Červar Porat è un centro turistico adatto a diverse tipologie di turisti: famiglie, giovani ed amanti dello sport e della natura. 

Qual è il benvenuto che Červar-Porat riserva ai suoi turisti?Oltre ad una bella marina attrezzata per gli amanti della nautica non mancano ristoranti, taverne e locali dove gustare le specialità istriane.

Info turistiche: Poreč (Parenzo ) è il principale centro turistico ed è raggiungibile tramite piste ciclabili che partono proprio dalla marina di Červar-Porat. Tra le specialità gastronomiche di questa regione si annovera il prosciutto istriano, salsiccie, olive, asparagi, pasta, frittelle e i famosi vini istriani di ottima qualità. 

Poreč è una cittadina che offre cultura ed intrattenimento ai suoi turisti, oltre alle spiagge pulite della Croazia intervallate da insenature e numerose isole situate sulla costa occidentale dell’Istria. 

La più grande delle isole di Poreč è St.Nikola dove si può visitare la storica Torre rotonda: costruita nel 1402, resta uno dei fari più antichi del mare Adriatico. Tra le bellezze naturali ricordiamo il canale di Limche si estende verso l’interno come un fiordo per ca. 12 km ed è considerato una delle risorse naturali piu belle della penisola istriana.

Nel centro storico di Poreč si possono ammirare i segni dell’architettura urbanistica romana: il tracciato stradale conserva la struttura rettangolare tipica del castrum romano, anche se il monumento più noto della citta rimane la Basilica Eufrasiana, inclusa tra i partrimoni aristici dell’umanità dall’Unesco.

Se visitate Poreč a fine aprile o all’inizio di maggio potreste assistere alla mostra internazionale dei vini e delle attrezzature enologiche Vinistra.

Tra i vicini centri nautici ricordiamo Pula, Rovinj, Novigrad, Umag, Vrsar.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?