Marina Supetarska Draga

Dati Generali

Latitudine:

44° 48′ 12″ N

Longitudine:

14° 43′ 32″ E

Email:

m.supdraga@aci-club.hr

Tel:

+385(0)51 776 268

VHF:

17

Città:

Rab

CAP:

51280

Nazione:

Croazia

Numeri Utili:

Capitaneria di Porto di Rijeka, succursale Rab Tel./Fax.: 051/724-103 VHF: 10 and 16; Ente regionale per il turismo: Primorsko-goranska, Nikole Tesle 2, 51410 Opatija Tel. +385 (0)51 272 988

Caratteristiche

Pescaggio Massimo:

3m

Fondali:

bassi

Ridosso:

Da tutti i venti

Posti Barca:

344

Orario Accesso Al Porto:

6-21

Lunghezza Max. Barche:

25m

Pericoli:

Navigando lungo la costa ovest e sud-ovest dell’insenatura di Supetarska Draga è necessario prestare attenzione ai bassi fondali ed al fondo roccioso.

Traversie:

Nessuna rilevante

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Igienici
Servizi Meteo

Altri Servizi

Ricezione con cambiavalute (stagionale), ristorante, negozio di generi alimentari nei pressi del marina, sanitari con servizio a parte per invalidi, lavanderia, Officina, Parcheggio automobili private, accesso internet Wi-Fi

Descrizione

Il marina Supetarska Draga prende il nome dall’omonimo paese che si estende prospiciente l’isola di Arbe (Rab) a 6 km di distanza dalla citta’ di Rab come sequenza naturale della valle Mundanije. La baia di Draga si divide in due parti: Gornja(alta) e Donja(bassa) Draga e si estende ai piedi del paese di Supetarska Draga, in origine borgo di pescatori che negli anni si è sviluppato come località turistica, non solo attraente per l’approdo dei diportisti ma anche per la bellezza della natura circostante. 

Supetarska Draga è un piccolo arcipelago con tre isolette all’ingresso nella valle, noto per la pulizia della sue spiagge (sabbia per la maggior parte e ciottoli) che attraggono famiglie con bambini ed un habitat che al riparo dai venti offre un luogo sicuro agli uccelli per nidificare, sono infatti molti i turisti appassionati di fotografia e birdwatching che decidono di raggiungere Supetarska Draga. 

Certo è che il turismo da diporto potrà apprezzare le spiagge più belle di Supetarska Draga, disseminate sugli isolotti che punteggiano la baia e si raggiungono quindi solo in barca. Tra le località vicine da visitare si ricorda che sul lato della baia di Draga opposto al marina c’è il piccolo abitato di Gonar, situato sull’omonima penisola. Dotato di diverse spiagge sabbiose e ombreggiate queste sono però separate da piccoli moli e terrazze di cemento a cui si accede solo via terra, attraverso un sentiero che corre lungo la costa (percorribile anche in bici). Attenzione però all’alta stagione, le spiagge di Gonar sono poco spaziose ed è facile trovarle affollate. La penisoletta di Gonar che guarda verso occidente e la baia di Kampor è amata dai diportisti e buongustai in cerca di pesce fresco.

Una curiosità sulle spiagge: la spiaggia del Paradiso sull’isola di Arbe è stata la prima in quest’area ad aprire le porte alle persone in costume adamitico sin dal 1934.

Da notare: Le case affittano diversi tipi di appartamenti e camere per le vacanze e hanno anche il posto barca per piccole imbarcazioni. Le rade e insenature di sabbia e i tre piccoli isolotti (Maman, Sridnjak e Sailovac) offrono protezione e sono ideali per sub, bagnanti e diportisti. Da notare per l’ ingresso in porto al marina Supetarska Draga: il fanale di capo Sorinj e quello di capo Kalifront sono dei validi punti di riferimento in marequando si arriva da nord o da ovest: punta Sorinj con il faro B Bl 3s 10m 6M e punta Kalifront con il faro B Bl (3) 10s 11m 8M. 

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?