Marina Vrsar (Marina di Orsera)

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 9′ 2″ N

Longitudine:

13° 35′ 56″ E

Email:

vrsar@montraker.hr

Tel:

+385 52 441 052

Tel2:

+385 52 441 053

VHF:

17

Città:

Vrsar

CAP:

52440

Provincia:

Istria

Nazione:

Croazia

Indirizzo:

Obala Marsala Tita 1a

Numeri Utili:

Ente per il turismo: +385 (0)52 441 746.

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

4m

Pescaggio Massimo:

14m

Ridosso:

Buono

Posti Barca:

220

Orario Accesso Al Porto:

Dalle 08.00 alle 15.00

Lunghezza Max. Barche:

50m

Divieti:

E’ vietato avvicinarsi al porto proveniendo dalla parte sud-orientale dell’Isola Sv. Juraj in quanto zona riservata alla balneazione.

Pericoli:

In avvicinamento al porto, prestare attenzione al basso fondale lungo la costa nord-occidentale.

Traversie:

Bora – Scirocco – Maestrale

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Guardinaggio

Altri Servizi

Rete internet wi-fi, bar, ristorante, supermarket, lavanderia, agenzia charter, parcheggio, raccolta rifiuti, negozio di articoli nautici, noleggio di attrezzatura sportiva, servizio di immersione con assistenza.

Descrizione

I lavori per la costruzione del Marina di Orsera hanno avuto inizio nel 1999 e sono terminati nel 2001. Attrezzato secondo i più moderni standard, in base alle votazioni dei diportisti e ai numerosi feedback sempre positivi, il porto turistico di Orsera è stato più volte proclamato “il miglior marina dell’est Adriatico”. Situato sulla costa occidentale dell’Istria, il marina sorge all’interno di un porto naturale: questa importante caratteristica favorisce l’approdo delle imbarcazioni nel pieno e totale rispetto della meravigliosa natura circostante.

Il porto è collocato in una posizione molto comoda: essendo estremamente vicino alla città, permette ai suoi ospiti di godere di tutti gli eventi, delle attrazioni e delle comodità della città di Orsera, una delle più belle cittadine dell’Istria, situata 3 km a nord del Canale di Leme.

Inizialmente un piccolo centro antico, Orsera si è con gli anni trasformata in un centro turistico sviluppato e sempre più famoso che attira un numero sempre crescente di turisti e di visitatori. Di fronte alla città di Orsera è possibile ammirare uno degli arcipelaghi più belli dell’Istria, costituito da 18 isolotti disabitati.

Aperto durante tutto l’anno secondo l’orario h 8-15, il porto dispone di 220 ormeggi e può ospitare imbarcazioni anche di grandi dimensioni, fino a un massimo di 50 mt. di lunghezza. La profondità delle acque va dai 4 mt. della zona in cui è posto il distributore di carburante fino a un massimo di 14 mt. Ai 220 ormeggi in mare si aggiungono inoltre 40 postazioni a terra.

I diportisti potranno, all’interno del marina, godere di un gran numero di servizi. Il collegamento wi-fi è disponibile all’interno di tutta la struttura, all’interno della quale si trovano anche bar, un ottimo ristorante (in cui è altamente consigliata la prenotazione) e un’agenzia charter. I clienti potranno poi usufruire di servizi igienici climatizzati, dotati di docce e spogliatoi, e di un comodo parcheggio.

Il negozio di articoli nautici presente all’interno della struttura, oltre ad essere ben fornito offre ai clienti la possibilità di noleggiare attrezzatura sportiva o di usufruire dei servizi di immersione con assistenza tecnica. Non mancano poi una lavanderia e un piccolo supermarket.

In banchina vengono offerti e garantiti elettricità, acqua potabile e raccolta rifiuti e in prossimità degli ormeggi si trova un distributore di carburante.

Per i diportisti che necessitassero di assistenza tecnica è presente un’officina di manutenzione che mette a disposizione anche una gru dalla portata massima di 30 tonnellate. La sicurezza delle imbarcazioni è resa possibile dalla reception dotata di sistema di videosorveglianza interno.

Una protezione naturale del porto viene dall’isola di San Giorgio, sulla quale sorge l’omonima chiesa romanica. Ben riparato dai venti grazie alla presenza dell’isola di San Giorgio e tranquillo anche nei mesi più affollati nonostante l’enorme affluenza, il porto turistico di Orsera costituisce il luogo perfetto per ormeggiare in tranquillità la propria imbarcazione o per partire alla scoperta delle meraviglie naturali della costa istriana.

Il marina è gestito dagli stessi proprietari che si occupano anche dell’approdo di Fontana (Funtane), posizionato più a nord.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?