Orebic

Dati Generali

Latitudine:

42° 58′ 26″ N

Longitudine:

17° 10′ 26″ E

Tel:

020 713 155

Tel2:

098 977 7414

Nazione:

Croazia

Sito Web:

Caratteristiche

Pescaggio Massimo:

3m

Ridosso:

nord est

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Traversie:

sud, sud- ovest

Servizi in Banchina

Descrizione

Orebic è una località balneare ai piedi del monte Sant’Elia. In porto ci sono posti per le barche in transito sul lato interno del frangiflutti attrezzati con corpi morti, acqua ed elettricità per barche fino a 12 metri di lunghezza e con un pescaggio massimo di 2 m. Le cime dei corpi morti corrono in superficie e si rischia di rimanere impigliati. Per l’approccio c’è una luce verde alla testa del molo della Marina. Orebic è collegata alla città di Korcula da linee di traghetti regolari.

Il Maestrale e lo Scirocco nello stretto in cui si trova Orebic aumentano la loro forza di almeno 2 gradi Beaufort a causa dell’effetto “tubo Venturi”. Con la Bora ci possono essere raffiche improvvise e pericolose soprattutto nella parte Est. Velocità della corrente 0,5-1 nodo (2 nodi in caso di vento forte).

Orebic è il principale centro turistico e commerciale della penisola di Peljesac (Sabbioncello).

La città è ora in gran parte una località turistica, pochi sono ancora marinai o agricoltori. Molte delle case del vecchio borgo sono state ristrutturate negli ultimi decenni e hanno perso il loro aspetto originario. In alto, sopra Orebic, c’è un vecchio cimitero, una chiesa del XV. secolo, e un monastero francescano che è stato costruito accanto alla chiesa. Da quest’ultima si ha una meravigliosa vista sulle isole Mljet e Korcula e sulla costa di Peljesac e sul mare aperto.Luoghi da visitare sono anche il Museo Marittimo la Casa del Capitano e il Palazzo del Rettore.

Orebic ha molte lunge spiaggie sabbiose e molte baie con mare cristallino, tra le le quali la più famosa è quella di Trstenica. Fra Orebic e Kucisce in estate si possono trovare molti surfisti. I dintorni di Orebić sono adatti per passeggiate ed escursioni.

Nei ristoranti di Orebic si possono assaggiare le ostriche e le cozze degli allevamenti locali mentre se si vuole rinfrescarsi nelle giornate calde si possono visitare le numerose taverne e bar del paese. Orebic è famosa per i suoi vini rossi (Dingač, Postup e Peljesac) e le numerose cantine del luogo vi permetteranno di assaggiarli sul posto.

La penisola di Peljesac , lunga 65 km e ampia 6, ha un paesaggio molto vario con boschi, spiagge, rocce, insenature e golfi. Gran parte della penisola è coperta da vigneti e ulivi oltre ad alberi da frutta tra cui fichi, mandorli, aranci e melograni. Intorno alla penisola si trovano moltissime isolette

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?