Marina degli Estensi

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

44° 40′ 33″ N

Longitudine:

12° 15′ 5″ E

Tel:

0533 328428

VHF:

9

Città:

Lido degli Estensi

CAP:

44024

Provincia:

Ferrara

Nazione:

Italia

Indirizzo:

via Fortuna Maris snc

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3m

Pescaggio Massimo:

4m

Fondali:

sabbioso

Ridosso:

maestrale

Posti Barca:

300

Orario Accesso Al Porto:

Continuo

Lunghezza Max. Barche:

25m

Traversie:

libeccio

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Bar, ristorante; Noleggio gommoni; Servizio di vigilanza notturno e diurno; scuola di vela e charter;

Descrizione

Il Marina degli Estensi costruito nella parte Sud della città di Comacchio fa parte del complesso portuale di Porto Garibaldi. Il Marina si sviluppa su un superficie di 33000 mq e comprende diversi pontili galleggianti con finger e briccole. Nell’area portuale nella zona Sud di trovano una gru fissa fino a 3,5 t, una gru mobile fino a 20 t, scivoli e scali d’alaggio. Sul lato Nord della banchina è presente un distributore di carburante aperto dalle 8 alle 19. Il Marina offre servizio di alloggio e varo barche, assistenza e manutenzione.

L’orario di accesso al porto è continuato e si accede alla darsena dopo aver percorso il porto-canale per circa mezzo miglio e imboccato a sinistra il Canale delle Vene profondo 4 metri segnalato da fanali verdi e rossi a luce fissa. La darsena ben protetta dai venti e dal mare diventa quasi irraggiungibile con i venti di Scirocco e Grecale che all’imboccatura sollevano frangenti che rendono difficile l’ingresso in porto. La marea origina una corrente contraria fino a 5 nodi investendo l’area valliva di Comacchio, creando dislivelli di circa 1 metro.

L’abitato di Comacchio poggia su tredici isole collegate da ponti. Il suo centro storico si è conservato intatto. L’economia di Comacchiosi basa sulla pesca e sul turismo balneare e naturalistico. Tra le bellezze architettoniche della zona da ricordare l’abbazia di Pomposa, meta di molti turisti.

Nel comune di Comacchio ai bordi del Parco del Delta del Posi trovano i Lidi Ferraresi, sette località balneari situate sulla riviera romagnola. Si sviluppano lungo un litorale di circa 25 Km e sono caratterizzati da vaste spiagge sabbiose attrezzate.

Le Valli di Comacchio sono un’ampia zona umida e paludosa caratterizzata da un’acqua salmastra e salata e da un’ampia varietà di flora e fauna. Sono un rifugio naturale per numerose specie, animali e vegetali, dai conigli selvatici, ai germani reali, agli aironi, ai cormorani, ai fenicotteri rosa. Le Valli sono percorribili attraverso vari itinerari turistici lungo specchi d’acqua e lingue di sabbia, fino alla costa e sono collegate al mare tramite canali.

Nei numerosi ristoranti e trattorie di Comacchio e dei sette Lidi si possono assaggiare piatti a base di pesce: risotti di mare e alla pescatora, spaghetti ai granchi o alle canocchie, zuppe di pesce e grigliate. Ingrediente tipico del luogo è l’anguilla che dà luogo anche a una celebre sagra che si svolge nel periodo autunnale, da gustare marinata, ai ferri o in umido.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?