Porti della costa adriatica – Il Marina di Portoverde
Il Marina di Portoverde è uno dei porticcioli turistici dell’Emilia Romagna nati sulle rive dell’Adriatico, inserito in un villaggio completamente pedonalizzato; un’isola di verde creata intorno al porticciolo, situato lungo uno dei tratti di costa più belli e suggestivi della riviera adriatica, tra Riccione e Cattolica, a sole 70 miglia dalla costa Croata, meta ambita da diportisti e turismo nautico in genere.
Un facile e sicuro approdo con posti barca per oltre 300 unità fino a una lunghezza massima di 30 mt, con servizi di rimessaggio, manutenzione e riparazione effettuati da professionisti qualificati.
Il porto di Portoverde è composto da 2 darsene: una di forma ellittica con 5 pontili nel suo interno, l’altra, a sud della prima, di recente costruzione.
L’imboccatura è protetta da 2 moli paralleli di 40 mt circa, assicurati alla spiaggia.
Tutti i posti barca sono muniti di colonnine per l’erogazione di acqua e energia elettrica.
Circonstante al porticciolo, si estende un grazioso villaggio in stile mediterraneo dove trovare bar, ristoranti, gelaterie, negozi specializzati in articoli nautici, edicola, farmacia e la Chiesa.
Il villaggio dispone di incantevoli percorsi dove passeggiare immersi in un’atmosfera di totale relax. Nelle immediate vicinanze sono inotre presenti un campo da golf, una scuola di equitazione, campi da calcetto, tennis e piscina, splendide piste ciclabili e spiagge ben attrezzate.