Darsena San Marco

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 41′ 7″ N

Longitudine:

13° 23′ 8″ E

Email:

info@darsenasanmarco.it

Tel:

0431 81548

Città:

Grado

CAP:

34073

Provincia:

Gorizia

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Testata Mosconi 1

Numeri Utili:

Adria Ship (vendita barche nuove ed usate) 043183504Ristorante/pizzeria La Darsena 0431876257

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

5m

Fondali:

sabbioso

Ridosso:

Canale di S. Pietro d’Orio

Posti Barca:

100

Orario Accesso Al Porto:

Da verificare in base al periodo

Lunghezza Max. Barche:

20m

Rade Vicine:

Canale di S. Pietro d’Orio

Pericoli:

bassi fondali, in ingresso tenersi sulla sinistra del canale delimitato da briccole, in particolari circostanze di marea correnti fino a 3 nodi

Traversie:

Tramontana – Grecale

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori

Altri Servizi

Bar, ristorante, tappezzeria, negozio di accessori nautici, lavanderia, wifi, parcheggio auto e carrelli

Descrizione

La Darsena, di proprietà della Darsena S. Marco, è gestita in collaborazione con la società Adria Ship srl; si trova all’imbocco del Canale Belvedere. Dispone di ormeggi galleggianti e di un molo in pietra. La Darsena è un approdo ridossato che dista meno di cinque minuti dal centro storico di Grado.

Si può usufruire di comodi parcheggi vicino ai posti barca, che sono dotati di servizi per l’erogazione di energia elettrica ed acqua potabile e che distano meno di 900 metri dall’uscita in mare aperto. Il porto dispone di ormeggi in acque profonde dai 3 ai 6 metri per imbarcazioni dai 5 fino ai 20 metri di lunghezza, con pontili dotati di acqua potabile, energia elettrica, servizi igienici e docce con acqua calda e fredda. Nuovi posti barca sul molo e su pontili galleggianti hanno ampliato la disponibilitá degli ormeggi per la sosta annuale e per il transito.

Tra le attrezzature presenti nel cantiere un travel-lift da 40 t, una gru mobile da 16 t e un carrello da 20 t che permettono l’alaggio ed il varo delle imbarcazioni, una zona rimessaggio al coperto in grado di accogliere piccoli natanti, una all’aperto per le imbarcazioni di dimensioni maggiori e una pompa di carburante. Opera come cantiere nautico in grado di effettuare tutte le comuni manutenzioni ed è il punto di assistenza per l’Italia del Cantiere Elan.

La Darsena è raggiungibile in barca imboccando il Canale del Belvedere ed è segnalata da un fanale a luce verde fissa e dispone di ormeggi galleggianti e di un molo in pietra. Con venti da sud la risacca è accentuata.

Grado è un importante centro turistico e termale, noto anche come l’Isola del Sole. La città presenta il tipico aspetto veneto di mare, con calli, piazzette e basse abitazioni circondate dalle antiche mura. La Basilica di S. Eufemia con il Battistero e la Chiesa delle Grazie sono gli edifici più importanti.

L’isola possiede chilometri di spiagge sabbiose esposte completamente a Sud ed esposte al sole per l’intera giornata e un mare limpido, Bandiera Blu dal 1989. Il litorale offre campi sportivi, aree esclusive, zone per mamme e bambini, oltre a spiagge libere e una spiaggia accessibile ai cani, la Spiaggia Lido di Fido. La laguna di Grado è composta da un insieme di isolette coperte da una vegetazione palustre dalla quale spuntano i caratteristici casoni di paglia dei pescatori.

Le Terme Marine di Grado, immerse nel verde e a pochi metri dal mare, specializzate nella talassoterapia, utilizzano acqua marina riscaldata artificialmente combinata con la sabbia scaldata naturalmente dal sole.

Il boreto alla gradese è il piatto tradizionale dell’isola composto da pesce misto (a volte anche da molluschi) che si accompagna alla polenta bianca e ad un bicchiere di Refosco. Altra eccellenza del territorio è l’asparago di Fossalon protagonista di una rassegna che si tiene in primavera. Caratteristico è anche il Santonego, una grappa aromatizzata al santonico, una pianta erbacea che cresce proprio nell’acqua della laguna.

Ogni prima domenica di luglio a Grado si celebra il Perdon di Barbana durante il quale un corteo di barche addobbate con fiori, ghirlande e bandiere raggiunge il santuario nell’Isola di Barbana, per sciogliere un antico voto.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?