Marina Capo Nord

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 41′ 43″ N

Longitudine:

13° 4′ 10″ E

Email:

info@marinacaponord.it

Tel:

+39 0431 53503

Città:

Aprilia Marittima

CAP:

33050

Provincia:

Udine

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Via Capo Nord 1

Numeri Utili:

Aprilia Marittima 2000 S.p.a.: +39 0431 53146; Aprilia Marittima 2000 S.p.a. fax: +39 0431 53431; Nuovo centro sportivo “La rotonda”: +39 0431 53146.

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2.8m

Pescaggio Massimo:

3.5m

Fondali:

Fangoso.

Ridosso:

Da tutti gli altri venti.

Posti Barca:

650

Orario Accesso Al Porto:

Continuo.

Lunghezza Max. Barche:

20m

Divieti:

Vietato superare la velocità massima di 2 nodi. Sono vietati i lavori di manutenzione sulle imbarcazioni. Sono assolutamente vietate la pesca e attività di charter o di scuola di vela. Vietato lo svuotamento delle acque di sentina e il riversamento di rifiuti di ogni sorta nell’ambito del marina, sia in acqua che a terra.

Pericoli:

In condizione di bassa marea prestare attenzione ai banchi sabbiosi per evitare l’arenamento. Con vento forte e per diportisti inesperti si consiglia di effettuare manovre di accesso/uscita dal porto durante le ore diurne.

Traversie:

N – E

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Piscina con solarium, lavanderia, stireria, infermeria e pronto soccorso, dispenser del ghiaccio, fasciatoi per neonati, ripostigli, sala riunioni, assicurazione incendio e responsabilità civile, TV satellitare a ogni posto di ormeggio, raccolta batterie e olii esausti, servizio di deposito custodito, posto auto coperto durante la stagione estiva, area riservata al parcheggio di camper, area parco giochi, zona riservata agli amici animali, servizio autobus gratuito per la spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Descrizione

Il Marina Capo Nord è situato a metà strada tra Venezia e Trieste, nelle vicinanze di Lignano Sabbiadoro, località marittima che ogni anno attrae centinaia di turisti, italiani e stranieri.

Il Marina, cui si accede entrando dal porto di Lignano, si trova all’interno della Laguna di Marano ed è considerato il porto più grande d’Europa. Possiede 10 pontili fissi in cemento che offrono 650 posti barca per imbarcazioni che raggiungano un massimo di 20 mt. di lunghezza.

I servizi forniti all’interno del porto sono numerosi. I pontili sono illuminati. Ad ogni posto barca viene garantita la fornitura di acqua potabile e di energia elettrica; ad ogni posto di ormeggio sarà poi possibile trovare una TV satellitare. Su ogni pontile esistono centri di raccolta per batterie esauste e contenitori di olii usati. Sono attivi il servizio di assistenza all’ormeggio e di controllo dell’assetto delle imbarcazioni.

Il distributore di carburante è presente in banchina ed è aperto tutti i giorni secondo i seguenti orari: 8.30 – 12.30 / 15.00 – 18.00. i diportisti potranno scegliere tra benzina super senza piombo e gasolio. È attivo il nuovo servizio self-service.

Il marina è dotato di un parcheggio per auto che durante la stagione estiva viene coperto così da garantire una maggiore protezione. Una intera area è poi riservata al parcheggio dei camper.

I diportisti potranno usufruire del servizio di deposito custodito, che permette anche di consegnare le chiavi dell’imbarcazione in totale serenità e sicurezza. Ogni pontile viene protetto dalle telecamere a circuito chiuso del porto, che garantiscono la sicurezza delle imbarcazioni ormeggiate.

La rete internet wi-fi è disponibile a pagamento, così come il servizio di lavanderia dotato di lavatrici ed asciugatrici e il dispenser del ghiaccio. I diportisti riceveranno un bollettino meteorologico giornaliero, completo ed accurato, così da poter organizzare in sicurezza i propri itinerari.

All’interno del marina è presente un centro servizi riscaldato dove i clienti potranno usufruire di docce con acqua calda, wc, servizi igienici per disabili e phon per i capelli. All’interno di questo centro si trovano anche una stireria, fasciatoi per bebè e l’ambulatorio che funge da infermeria e centro di pronto soccorso.

Altri servizi forniti dal marina sono la raccolta differenziata dei rifiuti, una piscina con solarium accessibile ad adulti e bambini e l’assicurazione incendio e responsabilità civile. All’interno del porto si potranno poi trovare ripostigli, una sala riunioni, una zona adibita a parco giochi per bambini e un’altra attrezzata e riservata agli animali.

Bar e ristoranti si trovano nelle vicinanze del marina, così come un centro sportivo, La Rotonda, attrezzato con campi da tennis, piscina, piscina con idromassaggio e parco giochi per bambini.

La società Aprilia Marittima 2000 offre un gran numero di servizi tra i quali: alaggio e varo, lavaggio e raschiatura della chiglia, imbarco e sbarco motori, alberature e disalberature. Nello svolgimento di queste attività, il cantiere si avvale dell’utilizzo di un gran numero di mezzi meccanici: travel lift da 12, 20, 40 e 60 tonnellate, gru fissa d 10 tonnellate, una da 3 tonnellate per alberature, una autogru da 20 tonnellate e un carrello semovente da 30 tonnellate.

Raggiungere la spiaggia di Lignano Sabbiadoro sarà semplice ed economico, grazie al servizio autobus completamente gratuito per i clienti del marina.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?