Monfalcone – Marina Lepanto

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 47′ 42″ N

Longitudine:

13° 33′ 48″ E

Email:

info@marinalepanto.it

Tel:

+39.0481.45555

Città:

Comune di Monfalcone

CAP:

34074

Provincia:

Gorizia

Nazione:

Italia

Indirizzo:

via Consiglio d’Europa 36

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3m

Pescaggio Massimo:

7m

Fondali:

fangoso

Ridosso:

maestrale

Posti Barca:

250

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

23m

Rade Vicine:

Sistiana, Baia di Panzano

Divieti:

velocità nel canale massimo 3 nodi

Traversie:

libeccio

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Ristorante, bar; Club house, piscina;

Descrizione

Marina Lepanto: un porto sicuro in Friuli Venezia Giulia

Il Marina Lepanto a Monfalcone nell’Alto Adriatico gode di una posizione strategica ed è un’ideale base di partenza per raggiungere Grado, Lignano, Venezia e Trieste oltre ai porti turistici dell’Istria, dell’Austria, Germania, e di tutto il centro Europa.

Ha un’area complessiva di 50.000 mq sui quali si dispongono 220 posti barca in acqua, dotati di corrente elettrica ed acqua, per l’attracco di imbarcazioni fino a 25 metri di lunghezza. La struttura si compone di 6 pontili galleggianti, della lunghezza di 75 mt., attrezzati di finger con parabordi ed una banchina fissa da 240 metri. Nel Marina si trovano uno showroom di 1.000 mq. E un ampio capannone di 2.400 mq per il rimessaggio barche alto 9,5 mt. e dotato di un carro ponte ed attrezzature varie per tutti i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’area esterna dispone di un impianto di lavaggio carene e di un travel lift da 70 tonnellate con vasca di alaggio e varo per imbarcazioni di lunghezza fino a 28 metri e larghezza non oltre 6.9 metri che garantisce spostamenti sicuri e senza problemi. È inoltre offerto un servizio di trasporto imbarcazioni.

Vi sono poi bar, piscina, parcheggi auto, spogliatoi e docce calde, piscina e un’area commericiale oltre ad un ristorante e Club House ideali per banchetti e cerimonie e una sala congressi dove è possibile organizzare meeting, riunioni, incontri di lavoro e workshop lungo tutto l’arco dell’anno. Sotto l’ampio porticato panoramico e nella Piazza Meridiana è possibile organizzare feste, spettacoli e sfilate di moda.

Monfalcone è un importante centro industriale situato ai piedi del Carso nella parte più settentrionale del golfo di Trieste. Da vedere la Rocca, alta 87 m, oltre alla piccola contrada centrale di tipo veneziano.

Le spiagge di Monfalcone sono basse e sabbiose e con un fondale marino digradante che si estende per molti chilometri dai Bagni di Panzano a Marina Julia fino al Lido di Staranzano. La spiaggia di Marina Julia, la frazione balneare di Monfalcone è attrezzata di bar, chioschi, ombrelloni, sdraio e cabine. Le condizioni climatiche richiamano molti appassionati di windsurf e kitesurf. I Bagni di Panzano si trovano su un’isola alberata collegata alla terra ferma da una strada asfaltata. Nello stabilimento balneare si trova una spiaggia recintata, bar e ristorante e un campeggio.

La cucina risente della passata dominazione austro-ungarica. A Monfalcone si possono assaggiare gli gnocchi ripieni, chipfel di patate, strucoli di verdure oltre al gulasch, zlikrofi, polenta e toc, patate in tecia. Dolci tipici sono lo strudel goriziano, frittelle di mele, coch di pane, chifel dolci.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?