Marina Punta Gabbiani

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 41′ 39″ N

Longitudine:

13° 4′ 27″ E

Email:

info@puntagabbiani.it

Tel:

0431 528000

Città:

Lignano – Aprilia Marittima

CAP:

35050

Provincia:

Udine

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Strada Statale Latisana snc

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

3m

Fondali:

fangoso

Ridosso:

Levante

Posti Barca:

295

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

25m

Rade Vicine:

Porto Buso

Divieti:

di pesca e ancoraggio nel canale

Pericoli:

arenamento in condizioni di bassa marea per formazione di banchi sabbiosi; si consiglia ai non pratici arrivo/partenza in ore diurne; prestare attenzione al fondale con vento e mare di scirocco all’ingresso del porto di lignano

Traversie:

Bora – Scirocco

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Piscina; Porto a secco, ritiro rifiuti;

Descrizione

Aprilia Marittima è un centro di servizi nautici e residenziali nella laguna di Marano a 4 Km da Lignano Sabbiadoro. La laguna al riparo dai venti e dalle mareggiate è un punto di partenza per crociere lungo le coste croate.

Il Marina Punta Gabbiani fa parte del complesso turistico di Aprilia Marittima ed è la base per la nautica da diporto nell’Alto Adriatico. È composto da un bacino con alcuni pontili galleggianti protetti da una diga foranea. Possiede una darsena da 300 posti barca da 10 a 25 metri, con dotazioni complete e un ampio piazzale con pontili sopraelevati.

Opera come cantiere nautico in grado di effettuare riparazioni su impianti idraulici, elettrici ed elettronici, vetroresina, verniciatura, servizio di carpenteria, falegnameria, rimessa a nuovo degli scafi. È presente anche un’officina meccanica. Tra le attrezzature presenti nel cantiere 4 travel lift da 20, 30 e 80 ton che provvedono alle operazioni di varo e alaggio.

Ogni posto barca è servito con acqua, elettricità fino a 8 Kw, presa tv satellitare, collegamento internet wi-fi e pump out system. Il Marina offre, per imbarcazioni dai 7 ai 15 metri, un servizio alternativo di dry-marina per imbarcazioni da 7 a 15 metri. Il Marina è dotato di spazi verdi, parcheggi auto, piscine, vasche idromassaggio, parco giochi, ristorante. Per raggiungerlo bisogna attenersi alle regole della navigazione lagunare e possibilmente navigare durante il giorno per essere in grado di notare le briccole i cartelli e vedere in entrata il fanale a luce rossa posto sulla testata della diga foranea che protegge dal mare e dai venti di Levante. All’imboccatura si possono formare banchi sabbiosi e in caso di foschia vi è la possibilità di arenarsi sulla spiaggia anche se i fanali rosso e verdi dell’imboccatura e un fondale di circa 2,5 m potrebbero far pensare a un approdo di sicurezza.

Il centro di Aprilia Marittima comprende 3 darsene (Darsena Centrale e Marina Capo Nord oltre a Marina Punta Gabbiani) e un’area con canali, posti barca e villette a schiera chiamata Terra Mare Canal di Ponente. Sono presenti anche zone residenziali e commerciali. Le Darsene si affacciano sulla laguna di Marano Lagunare e attraverso una serie di canali si può raggiungere il mare aperto all’imboccatura del porto di Lignano Sabbiadoro.

La laguna di Marano è alimentata quasi esclusivamente da fiumi di risorgiva (Stella, Turgnano, Cormor, Zellina, Corno, Ausa, Natissa, Tiel). Nell’area si trovano tre riserve naturali regionali a testimonianza della ricchezza del paesaggio lagunare: la Riserva naturale delle Foci dello Stella, la Riserva naturale di Valle Cavanata, la Riserva naturale della Foce dell’Isonzo.

Per un buon pasto si può visitare Marano Lagunare con la sua cucina marinara all’insegna di gnocchi ai frutti di mare, alici marinate, calamari fritti oppure raggiungere le colline del Collio e assaggiare i pregiati vini DOC e i sapori della cucina locale.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?