Sulla sponda sinistra della riviera di Lignano a 1,5km dalla foce del fiume Tagliamento si trova il porto di Marina Punta Verde. Questa darsena, che si estende su uno specchio d’acqua di 30.000mq, è ben protetta da una penisola.
Nei mesi invernali e autunnali chi entra nella baia di Marina Punta Verde deve prestare una particolareattenzione al fondale che va continuamente scandagliato poiché è soggetto a spostamenti continui. L’accesso avviene dal fiume attraverso un canaledelimitato da gruppi di mede rosse e verdi e segnalato dal faro di Punta Tagliamento. Inoltre l’entrata alla Marina Punta Verde è indicata da un fanale lampeggiante.
Marina Punta Verde è dotata di pontili galleggianti in alluminio con piano di calpestio in legno con posti di ormeggio muniti di “fingers” laterali per garantire una sicura accessibilità all’imbarcazione e un facile ormeggio. Tutti i posti barca del porto hanno in dotazione una presa elettrica a 220 V e un allaccio all’acqua potabile.
Per chi lo desidera la marina mette a disposizione un cantiere con vari servizi tecnici ogni evenienza. Marina Punta Verde mette inoltre a disposizione ristoranti, bar e piscina, un servizio di Web Cam con panoramica della darsena e la possibilità di vedere l’ultimo scatto o un filmato streaming, e accesso gratuito a internet.
Nei pressi del porto di Marina Punta Verde c’è uno zoo che ospita oltre 1000 animali appartenenti a 150 specie diverse. Per chi lo desidera è possibile passeggiare tra i vialetti verdi e osservare gli habitat delle diverse specie.
Per chi arriva da terra al Marina Punta Verde, deve prendere l’uscita autostradale (A4) per Latisana, da dove imboccando la superstrada S.S.354, per raggiungere Lignano Sabbiadoro dopo poco meno di 20 Km. Dalla grande rotonda di ingresso, mantenendo sempre la destra, dopo circa 3 Km si raggiunge l’ingresso del Marina Punta Verde.
Per chi arriva in treno deve scendere alla stazione ferroviaria è Latisana-Lignano-Bibione, da cui si può facilmente raggiungere Lignano in autobus o taxi.
Per chi arriva in aereo, lo scalo più comodo è quello di Ronchi dei Legionari (TS), distante circa 65 Km, da dove, durante la stagione estiva, è previsto un collegamento autobus con Lignano, oppure è possibile noleggiare un’auto.
Marina Punta Verde si trova in via G. Scerbanenco, 17/1 a Lignano Sabbiadoro. Il porto può essere contattato tramite telefono al 431427131 o mail info@marinapuntaverde.it. Per altre informazioni consultare il sito: www.marinapuntaverde.it
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…