Portopiccolo Sistiana

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 45′ 52″ N

Longitudine:

13° 38′ 4″ E

Email:

info@portopiccolosistiana.it

Tel:

040-291291

VHF:

16

Città:

Sistiana

Provincia:

Trieste

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Strada Costiera Km 137

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

5m

Fondali:

Sabbioso

Ridosso:

Levante

Posti Barca:

121

Orario Accesso Al Porto:

Continuo

Traversie:

Ponente

Servizi in Banchina

Acqua
Energia Elettrica
Docce
Guardinaggio

Descrizione

Il porto di Portopiccolo Sistiana si trova in un’insenatura appartata a poca distanza da Trieste e Venezia e dalle coste della Croazia. Il porticciolo è gestito dallo Yacht club Portopiccolo ed offre una serie completa di attrezzature moderne e servizi, compreso il noleggio di imbarcazioni. Facendo parte del club si può partecipare a numerose iniziative interessanti in ambito marino, come ad esempio raduni e regate internazionali.

Inoltre si possono conoscere in anticipo le nuove imbarcazioni da crociera che usciranno sul mercato, provarle in anteprima e prendere parte alle manifestazioni che vengono organizzate con lo scopo di rendere Portopiccolo un punto di riferimento per le novità nautiche. Il club nautico è un punto di incontro esclusivo a disposizione per convegni, meeting e conferenze ed offre ai suoi ospiti servizi eleganti e la privacy più assoluta.

C’è una grande spiaggia privata attrezzata con cabine, ombrelloni e lettini di fronte ad uno specchio di mare pulitissimo e trasparente, dove si può nuotare senza essere disturbati. È a disposizione anche una SPA dotata di tutti i moderni servizi benessere, tre piscine, un ristorante e un parcheggio sotterraneo molto grande, con posti riservati ai soci del Beach Club e ai visitatori esterni. Tutta la zona è coperta da connessione Internet wireless e la terrazza del ristorante è il luogo ideale per prendere un aperitivo sul mare.

L’ormeggio è sicuro perché il porto è video sorvegliato 24 ore su 24 e sullo sfondo c’è il bellissimo borgo di Portopiccolo Sistiana, una delle zone più incantevoli dell’alto mare Adriatico. Il paese è incastonato tra il castello Miramare e il castello di Duino e in poco tempo si possono raggiungere sia Trieste che Venezia, due città meravigliose con tantissime cose da visitare. Oltre al mare pulito e incantevole, anche l’entroterra è ricco di arte e cultura ed è una meta mondiale di visitatori amanti dell’arte e dell’architettura antica.

Venezia non ha bisogno di presentazioni, a Trieste sono nati Umberto Saba e Italo Svevo e ci ha vissuto a lungo il poeta irlandese James Joyce. Arrivare in barca a Venezia è un’emozione indimenticabile, da Portopiccolo ci sono circa 140 km che costeggiano tutta la riviera, passando per Lignano Sabbiadoro e Lido di Iesolo.

Dalla parte opposta rispetto a Venezia si va in Croazia e tutta la zona è Riserva Marina protetta tutelata dal WWF. L’architettura interna di Portopiccolo è quasi fiabesca, con rocce a strapiombo sul mare dominato dal castello di Miramare, sull’altopiano del Carso coperto da macchia mediterranea.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?