Port de Sète

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

43° 23′ 52″ N

Longitudine:

3° 42′ 14″ E

Tel:

+33 4 67 46 34 04

VHF:

9

Città:

Sète

CAP:

34201

Nazione:

Francia

Sito Web:

Indirizzo:

Quai Philippe Régy 1

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

6m

Pescaggio Massimo:

8m

Fondali:

sabbiosi

Ridosso:

ben protetto

Posti Barca:

1100

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

80m

Rade Vicine:

Frontignac

Pericoli:

attenzione all’eventuale presenza di forti venti provenienti da sud- est

Traversie:

venti di sud- est

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Ormeggiatori

Descrizione

Il Port de Sète si trova lungo la costa del Golfo del Leone (nella Francia mediterranea), nella regione dell’Hèrault.

È un porto multifunzione, che offre un’area commerciale, un’area dedicata alle imbarcazioni da pesca e un’area diportistica, che si distribuisce un po’lungo tutta l’area cittadina.

Il porto da diportismo si sviluppa su alcuni bacini, con vari moli ed alcuni canali. Accoglie 1750 posti di ormeggio, di cui 1110 sono posti di attracco situati nei canali (e sono riservati quasi esclusivamente ai clienti abbonati).

Il porto può accogliere imbarcazioni che abbiano una lunghezza non superiore agli 80 metri ed un pescaggio massimo compreso tra i 6 e gli 8 metri (a seconda della zona di ormeggio). Per le imbarcazioni di lunghezza superiore ai 50 metri, il porto mette a disposizione dei diportisti alcuni pontili mobili ed un servizi: per questo è preferibile segnalare in anticipo l’arrivo di un’imbarcazione di grandi dimensioni.

La diga in entrata del porto offre due accessi differenti, ad est e ad ovest. Alle imbarcazioni diportistiche (e a quelle da pesca) è riservato l’accesso occidentale, mentre quello orientale è ad uso esclusivo delle imbarcazioni commerciali.

L’area portuale è abbastanza protetta dalla sua posizione, tra il mare e l’acqua stagnante dell’Etang du Thau, ma l’ingresso in porto dall’accesso occidentale è sconsigliato in presenza di forti venti provenienti da sud-est.

Il marina offre ai suoi diportisti fonti di acqua potabile e colonnine per il rifornimento di energia elettrica, oltre che una connessione wi- fi (gratuita per un tempo limitato).

Ha servizi sanitari e locali docce posizionati in vari punti dell’approdo (aree accessibili solo tramite un badge magnetico). Ha inoltre un’area destinata alla raccolta differenziata dei rifiuti e degli olii esausti.

Quotidianamente viene emesso un bollettino meteo, consultabile negli uffici portuali.

L’area portuale dispone di un’area cantieristica con una gru, un travelift e di uno spazio per il rimessaggio dei motori. Questi servizi sono disponibili su richiesta. Il porto si colloca proprio nel cuore della città. La sua posizione strategica all’interno dell’agglomerato urbano lo colloca vicino ad ogni tipo di attività commerciale e servizi: alberghi, teatri, uffici, banche, ristoranti, giardini pubblici, stazione ferroviaria, agenzie per il noleggio di autovetture.

La costa nei dintorni del Port de Sète è ricca di spiagge (se ne contano circa 12 chilometri). Tutte godono del piacevole sfondo dell’Etang du Thau.

La Crique de la Vigie di Sète è la spiaggia più vicina al centro di Sète. Ha tre zone balneari differenti, non attrezzate e non sorvegliate (neanche nella stagione estiva). Poco distante, la plage du Lazaret offre docce ed un accesso per le persone con disabilità fisiche. Leggermente più a sud si trova la plage de la Corniche, una bella distesa di circa 200 metri di sabbia suddivisa in due piccole insenature e protetta da una diga. Offre docce, bagni e la possibilità di noleggiare attrezzatura balneare.
Nelle immediate vicinanze è possibile trovare bar, ristoranti ed un parcheggio gratuito.

La plage de la Quille si trova nei presi del port des Quilles sur la Corniche. È una spiaggia di sabbia, ben protetta dalla presenza di alcune dighe.

Ha un accesso pensato per le persone con capacità motorie ridotte ed un parcheggio nelle sue immediate vicinanze. Sulla spiaggia è possibile trovare docce e servizi igienici, mentre sull’ adiacente strada pedonale è possibile trovare vari tipi di attività commerciali (bar, ristoranti, negozi).

Anche sulle rive de l’Etang de Thau è possibile trovare qualche spiaggia. La plage de Balaruc les Bains è una lunga piaggia situata nell’omonima località. Ha accessi per le persone con capacità motorie ridotte ed un postazione di sorveglianza per la stagione estiva. Il lungomare accoglie bar e ristoranti.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?