Karave

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

34° 50′ 51″ N

Longitudine:

24° 7′ 9″ E

Nazione:

Grecia

Sito Web:

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

4m

Pescaggio Massimo:

4m

Fondali:

Ridosso:

nord, nord-est, nord-ovest, sud

Orario Accesso Al Porto:

24 ore su 24

Divieti:

nessuno

Pericoli:

nessuno

Traversie:

est

Servizi in Banchina

Acqua
Energia Elettrica
Servizi Igienici

Descrizione

Gavdos, italianizzata in Gozzo (da non confondersi con Gozo, a Malta) è l’isola più a sud della Grecia e  punto più meridionale dell’Europa e dell’Unione Europea. E già questo motivo vale da solo una visita!
Situata 26 miglia nautiche a sud di Creta, l’isola di Gavdos rappresenta una buona idea per una puntatina all’“estremo” sud, nel mar libico per la precisione.

Lunga 10 chilometri e larga 5, Gavdos ovviamente non ha molte attrazione turistiche da offrire. Per fortuna: l’occasione è quella di godersi la sua atmosfera autentica, assaporarne la natura, I colori e I sapori, poter avere un’idea di come si viveva sull’isola un tempo.

A Gavdos i residenti sono circa un centinaio, ma in realtà in inverno non se ne trovano più di una cinquantina. La musica camba in estate, quando i turisti fanno salire la popolazione a ben oltre le 3000 unità. Ciononostante, non avrete da sgomitare per farvi largo sull’isola. L’unico caffé aperto tutto l’anno si trova a Karave che, perfortuna, è anche la sede dell‘unico porto di tutta l’isola, un porto per i traghetti (che in estate fanno servizio giornaliero da Creta) che offre però un pò di spazio sfruttabile per i diportisti.

Il porto si trova all’estremità nord-est della piccola isola ed è una struttura molto “basic”: un molo in corrispondenza del frangiflutti, un pezzo di riva banchinata. Ad ogni modo nella parte interna del frangiflutti c’è spazio per ormeggiare lateralmente, la profondità è buona, 4 metri circa su tutta la lunghezza. Presso la riva banchinata la profondità è considerevolmente minore e inoltre si trovano sempre le barche dei pescatori locali.

Il ridosso all’interno del piccolo porto è buono da tutti i venti tranne che da quelli da est; in estate anche qui domina il meltemi con direzione nord-est. Arrivare all’isola di Gavdos e entrare in porto non presenta particolari difficoltà.

Per quanto riguarda i servizi, in banchina si trovano acqua ed elettricità e ci sono anche dei piccoli servizi igienici. Si trovano anche tanti gatti e cani randagi, che comunque non rappresentano un problema per la sicurezza. Non c’è possibilità di rifornimento di carburante. Un piccolo supermercato completa l’offerta base del porto di Karave.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?