Base Nautica Flavio Gioia – Gaeta

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

41° 12′ 51″ N

Longitudine:

13° 34′ 24″ E

Email:

info@basenautica.com

Tel:

0771 311013

VHF:

9

Città:

Gaeta

CAP:

4024

Provincia:

Latina

Nazione:

Italia

Indirizzo:

lungomare G. Caboto 93

Numeri Utili:

Capitaneria di Porto: 0771 460100; Carburante: 0771 311014;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

7m

Fondali:

sabbioso

Ridosso:

buono

Posti Barca:

250

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

60m

Divieti:

ormeggio vietato ovunque, tranne nella Base Nautica

Pericoli:

tenersi a distanza dal Porto di Sant’Antonio (area militare)

Traversie:

NE – ENE

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Yacht Club
Distributore di carburante a mare
Ristorante e bar
Lavanderia
Negozi
Box deposito.

Descrizione

Flavio Gioia – Approdo turistico in Lazio nel golfo di Gaeta

Proprio davanti all’all’antico Borgo di Elena, un tempo quartiere marinaro della città, vicinissimo al centro storico di Gaeta, si torva la Base Nautica Flavio Gioia, porto in Lazio per imbarcazioni e super yacht.

Grazie alla catena montuosa dei Monti Aurunci, che, con i suoi 1500 metri di altezza a Nord della baia garantisce a questa una protezione dalle maggiori traversie, il Golfo di Gaeta è considerato, per l’ormeggio e la navigazione, uno posti più sicuri di tutto il mar Mediterraneo.

Un video (Marco Polo) della Base Nautica Flavio Gioia

La struttura portuale

Il porto ha un molo di sopraflutto, di 200 metri a, protezione. All’interno dello specchio d’acqua vi sono banchine attrezzate che permettono l’attracco di imbarcazioni di grandi dimensioni (con assistenza all’ormeggio), grazie anche ai fondali che raggiungono una profondità di 7 metri, per un totale di 250 posti barca.

15 posti sono riservati all’ormeggio di unità super yacht fino a 60 mt di lunghezza.

Gli ormeggi sono dotati di corpo morto riportato in banchina.

Il cantiere navale

Presso il porto turistico si trova un cantiere navale completamente attrezzato per l’assistenza tecnica specializzata su tutti i settori navali, quali refitting e rimessaggio delle barche, a vela e a motore.

  • Travel lift da 100 tonnellate (carreggiata variabile) per la movimentazione di imbarcazioni con pescaggio massimo di 4 mt e 30 mt di lunghezza.
  • Carrelli semoventi, uno da 50 tonnellate e l’altro da 70 tonn., impiegati per lo spostamento nei capannoni e sui piazzali esterni delle barche a motore e vela in rimessaggio.
  • Gru mobile (16 tonn.) per interventi vari di sbarco motori, smontaggio alberi e movimentazione di barche di piccole dimensioni.
  • Bunker
  • Scivolo, impiegato per piccole unità lunghe max 5 mt.
  • Capannoni per il rimessaggio al coperto (barche max 20 mt. di lunghezza e superficie di 120 m2)
  • Servizi tecnici vari per la gestione e manutenzione a 360° della barca.

Scuola di Vela

Il porto è inoltre un’importante base tecnica di riferimento per i velisti, impiegata costantemente, da questi ultimi, per allenamenti invernali e per regate veliche, sia a carattere nazionale che internazionale.


Sul portolano online tutte le informazioni utili al diportista che stia cercando un approdo sicuro.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?