Marina di Capo San Donato – Finale Ligure

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

44° 10′ 28″ N

Longitudine:

8° 22′ 10″ E

Email:

porto@finaleambiente.it

Tel:

019 603290

Tel2:

+39 338/1324391

Città:

Finale Ligure

CAP:

17024

Provincia:

Savona

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Località Capo San Donato snc

Numeri Utili:

Personale in banchina: 338 1324391; Rifornimento: 346 2132926; Capitaneria: 019 690985; Lega Navale Italiana: 019 600440;Circolo Nautico del Finale: +39 019601697;Capitaneria di Porto Savona +39 019856666;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1.5m

Pescaggio Massimo:

3.5m

Fondali:

sabbioso

Ridosso:

Tramontana

Posti Barca:

590

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

17m

Rade Vicine:

Baia dei Saraceni (località Varigotti), Punta Crena

Divieti:

come da regolamento porto

Pericoli:

l’ingresso è pericoloso con mare grosso da levante. Porre attenzione alle barre sabbiose ai lati: pescaggio massimo consentito 2,40 m

Traversie:

Scirocco

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Igienici
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Bar – Noleggio biciclette per i soci

Descrizione

Marina di Capo San Donato – Porti della Liguria

Costituita da un lungo molo di sopraflutto banchinato al suo interno e da un molo di sottoflutto, la Marina di Capo San Donato è un porto pubblico incastonato in uno dei tratti di costa tra i più affascinanti di tutto il ponente e circondato da spiagge di rara bellezza in un territorio circostante ricco di storia e natura.

L’infrastruttura è inserita all’interno dell’aria denominata Santuario dei Cartacei. I lavori per la costruzione del porto ebbero inizio nel 1964, e, da allora, per andare incontro alle esigenze dei diportisti sono state portate a termine diverse opere, tra le quali, un impianto a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, la vasca di recupero delle acque da lavaggio imbarcazioni, la creazione di isole ecologiche per il recupero e smaltimento di materiali inquinanti.
Il fondo marino è sabbioso.

La marina dispone di 590 posti barca, per unità lunghe fino a 17 mt., di cui il 10% riservati al transito. Ogni posto barca è dotato di colonnine per l’erogazione dell’acqua ed energia elettrica. Agli utenti, transiti compresi, viene fornita una chiavetta ricaricabile per poter usufruire di questo servizio.

Ulteriori servizi dell’approdo

  • Assistenza subacquea professionale
  • Scivolo per le operazioni di varo e alaggio di piccole imbarcazioni (servizio diurno)
  • Una gru fissa per la movimentazione delle imbarcazioni o parti di esse nell’area di varo e alaggio
  • Presso la gru fissa viene allestita, nel periodo estivo tra giugno e settembre, un’area dedicata al porto secco, riservata ai soci (circa 80 piccole barche a motore).
  • Durante il periodo imvernale l’ormeggio mensile, disponibilità dei posti permettendo, ha una tariffa agevolata.
  • Presente una vasca per il recupero delle acque derivanti dal lavaggio delle imbarcazioni. Il servizio può essere effettuato esclusivamente dal personale abilitato.
  • Tutti gli utenti possono usufruire di n. 2 isole ecologiche per la raccolta di materiali pericolosi per l’ambiente: Olii esausti – Filtri Olio – Batterie (escluso le acque di sentina)

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?