Costituita da un lungo molo di sopraflutto banchinato al suo interno e da un molo di sottoflutto, la Marina di Capo San Donato è un porto pubblico incastonato in uno dei tratti di costa tra i più affascinanti di tutto il ponente e circondato da spiagge di rara bellezza in un territorio circostante ricco di storia e natura.
L’infrastruttura è inserita all’interno dell’aria denominata Santuario dei Cartacei. I lavori per la costruzione del porto ebbero inizio nel 1964, e, da allora, per andare incontro alle esigenze dei diportisti sono state portate a termine diverse opere, tra le quali, un impianto a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, la vasca di recupero delle acque da lavaggio imbarcazioni, la creazione di isole ecologiche per il recupero e smaltimento di materiali inquinanti.
Il fondo marino è sabbioso.
La marina dispone di 590 posti barca, per unità lunghe fino a 17 mt., di cui il 10% riservati al transito. Ogni posto barca è dotato di colonnine per l’erogazione dell’acqua ed energia elettrica. Agli utenti, transiti compresi, viene fornita una chiavetta ricaricabile per poter usufruire di questo servizio.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…