Marina di San Lorenzo al Mare

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

43° 51′ 21″ N

Longitudine:

7° 58′ 3″ E

Email:

info@marinadisanlorenzo.it

Tel:

0183 9352

VHF:

9

Città:

San Lorenzo al Mare

CAP:

18017

Provincia:

Imperia

Nazione:

Italia

Indirizzo:

via Aurelia 3

Numeri Utili:

Capitaneria di porto: 0183 4810006;Circolo nautico i Delfini: 349 6994229;Farmacia: 0183 930007;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3m

Pescaggio Massimo:

5m

Fondali:

sabbioso

Ridosso:

venti di II e III quadrante

Posti Barca:

365

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

20m

Rade Vicine:

Marina degli Aregai e Imperia

Traversie:

Libeccio

Servizi in Banchina

Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Il porto rifugio di Capo di San Lorenzo offre possibilità di ormeggiare imbarcazione con pescaggio basso, 1,2 – 1,5 metri.

Descrizione

Il porto turistico Marina di San Lorenzo al Mare è situato lungo la costa della provincia di Imperia, nel comune di San Lorenzo al Mare.

Si tratta di un approdo moderno ed efficiente, inaugurato nel 2008, che gode di un’ottima posizione sulla Riviera dei Fiori, in un angolo di mar Ligure molto accorsato e suggestivo.

È parte integrante del gruppo Cozzi- Parodi, un complesso di società operanti nel ponente ligure che si occupa di vendite immobiliari, di impianti turistici e di costruzioni edili. Oltre al Marina di San Lorenzo, il gruppo si è reso protagonista  della creazione di altri due scali portuali: quello di Marina degli Aregai (nella vicina Santo Stefano a Mare) e quello di Portosole, a Sanremo, che distano rispettivamente dal marina tre ed otto miglia nautiche.

Il porto è protetto da un molo di sottoflutto e da un lungo molo di sopraflutto foraneo.
Accoglie nove moli ed è stato pensato per poter ospitare fino a 365 imbarcazioni contemporaneamente, per barche che abbiano una lunghezza compresa tra i 6 ed i 20 metri.
Offre ai suoi ospiti un servizio di assistenza continua all’ormeggio (24h su 24), la possibilità di approvvigionarsi di acqua potabile ed energia elettrica direttamente in banchina (provvista di illuminazione).
L’area portuale offre inoltre servizi igienici e docce, un servizio di ritiro rifiuti e di raccolta delle acque nere, oltre che un servizio di sommozzatori per necessità di interventi subacquei.

L’area è ben protetta dai venti del II e III, ma è bene prestare attenzione ad eventuali forti correnti di libeccio.

Per quello che riguarda l’area cantieristica e di manutenzione, il marina dispone di uno scivolo per imbarcazioni, di uno scalo di alaggio e di un cantiere nautico.
Inoltre, nell’approdo è presente una stazione di rifornimento di gasolio e diesel.

Oltre alla sua funzione diportistica, il porto Marina di San Lorenzo si qualifica anche come un polo di attrazione turistica, che offre vari servizi agli avventori che scelgono di trascorrere qui le proprie vacanze.

Le proposte commerciali del marina infatti includono un edificio che ospita sessanta cabine marittime ed un albergo -l’Hotel Riviera dei Fiori- un albergo a quattro stelle con 44 camere e con accesso diretto ad una spiaggia privata.
La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini ed ha una postazione di salvataggio.
Le stanze dispongono di tutti i confort alberghieri (tv satellitare, aria condizionata, frigobar), mentre la struttura alberghiera ospita anche un bar- ristorante, una palestra  ed un centro benessere- la Spa Jacaranda-.
Oltre al centro benessere e al ristorante, l’area del Marina di San Lorenzo accoglie anche un’agenzia di charter, una scuola velica ed un mercato nautico.

In progetto però c’è l’espansione del polo commerciale, con l’integrazione di una ventina di nuove attività.

Nelle immediate vicinanze del porto è possibile trovare una farmacia, camping, supermercati, pizzerie e ristoranti. È presente anche un parcheggio, riservato ai clienti del marina e della struttura alberghiera. 

Il complesso si trova accanto alla pista pedonale e ciclabile che conduce fino a Sanremo. 

Situata in prossimità del centro Santo Stefano al Mare, il Marina di San Lorenzo al Mare si trova in una posizione strategica per navigare in barca lungo le coste della Liguria, per andare in Costa Azzurra o in Corsica.
Il porto dista infatti 40 miglia nautiche da Mentone, 80 miglia nautiche da Capo Corso e 88 miglia nautiche da Calvi.
L’aeroporto di Genova dista circa 105 chilometri, mentre la distanza da quello di Nizza è di circa 85 chilometri.

Il Marina di San Lorenzo è facilmente raggiungibile in auto o con i trasporti pubblici.
Dista infatti circa 5 chilometri dall’uscita di Imperia Ovest dell’autostrada A10 (per chi provenga da Genova), e 10 chilometri circa dall’uscita Sanremo Est (per chi provenga da Ventimiglia).
In treno invece è possibile scendere alla stazione di Imperia- Porto Maurizio e continuare il proprio viaggio in autobus per circa 15 minuti.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?