Marina Genova Aeroporto

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

44° 25′ 2″ N

Longitudine:

8° 50′ 41″ E

Email:

info@marinagenova.it

Tel:

+39 010 6143420

Tel2:

+39 334 9255085

VHF:

71

Città:

Genova

CAP:

16154

Provincia:

Genova

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Via Pionieri e Aviatori d’Italia 203

Numeri Utili:

Ufficio eventi: +39 334 9255085; Capitaneria: +39 010 27771; Reperibilità marinai: +39 392 9131383; Stazione rifornimento: +39 010 6143453; Manival Yachting Company: +39 010 0013957; MarinaPlace Resort: +39 010 659401

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

8m

Pescaggio Massimo:

15m

Fondali:

Limo

Ridosso:

Da venti meridionali

Posti Barca:

500

Orario Accesso Al Porto:

Continuo

Lunghezza Max. Barche:

130m

Divieti:

E’ vietato pescare.

Pericoli:

Qualora navi petroliere stessero effettuando manovre, le operazioni di entrata e uscita dal marina vengono temporaneamente sospese (max. 10 minuti).

Traversie:

Venti settentrionali

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Gru
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Hotel di lusso, ristoranti e bar, farmacia, tabacchi, lavanderia, galleria d’arte nelle vicinanze, negozi, supermarket, rete internet wi-fi, parcheggi privati, servizio di rifornimento all’ormeggio per grandi yacht, officine di riparazione, cantiere navale, navetta che collega il marina all’aeroporto.

Descrizione

Easy HarborPrenota con EASY HARBOR

Marina di Genova aeroporto è un polo nautico di eccellenza. Situato in una posizione strategica all’interno del bacino del Mediterraneo, offre più di 500 posti barca per imbarcazioni a partire da 8 mt. fino ad arrivare a un massimo di 130 mt. di lunghezza. Si tratta di un porto estremamente sicuro, tecnologico e avanzato, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i diportisti.

Il marina di Genova Aeroporto è considerato il punto di partenza ideale per navigare alla scoperta delle meraviglie del territorio: dista infatti poche miglia da località estremamente rinomate, tra cui Portofino, Portovenere, Porto Cervo e Saint Tropez.

Il porto si trova a pochi chilometri dal centro storico di Genova, considerato patrimonio dell’UNESCO. Nelle vicinanze del porto sorge il Borgo, un’area residenziale che offre appartamenti esclusivi a pochi passi dal mare e che dista pochi minuti dal centro commerciale e turistico di Sestri Ponente.

Nei pressi del Marina, eleganti portici creano una cornice ricca di bar, caffetterie e ristoranti raffinati ma anche di negozi e gallerie d’arte. Non mancano un Tabacchi che vende anche giornali e una lavanderia.

All’interno del porto sarà possibile godere di un gran numero di servizi: da uno shipchandler molto attrezzato a varie agenzie di charter e broker, da centri diving e fishing a scuole di vela: il nuovo Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto offre importanti opportunità a tutti gli amanti del mare.

150 metri di banchina vengono occupati dal distributore di carburante, dotato di 5 pompe ad alta potenza che permettono il rifornimento anche con modalità duty free per barche da charter. Nei pressi del distributore di carburante, il fondale raggiunge una profondità di 15 metri; per i grandi yacht viene effettuato il servizio di rifornimento direttamente all’ormeggio.

La sicurezza è garantita da un servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e dal servizio di videosorveglianza, possibile grazie al gran numero di telecamere dislocate su tutta la superficie del marina.

In banchina vengono garantite le forniture di energia elettrica e di acqua potabile e il ritiro dei rifiuti. Il marina è dotato di un ampio parcheggio in grado di ospitare più di 1300 automobili, cui si aggiungono i parcheggi privati su pontili, box e cave bateau.

Su tutta la superficie del marina viene assicurata la copertura internet wi-fi ed è attivo un servizio navetta per i clienti che collega il marina all’aeroporto, distante pochi minuti. I diportisti potranno poi reperire precise informazioni meteorologiche, sempre aggiornate, e usufruire dei servizi igienici e delle docce messi a disposizione dei clienti.

All’interno del porto sorge anche un hotel di lusso, il MarinaPlace. La reception rimane aperta al pubblico per ogni necessità o curiosità.

Il porto è dotato di un cantiere navale, sviluppato su una superficie molto estesa, provvisto di una gru dalla portata massima di 100 tonnellate. All’interno dell’area cantieristica vengono svolte tutte le varie operazioni di manutenzione ordinaria ma anche straordinaria. È inoltre possibile trovare diverse officine meccaniche e un’area di rimessaggio.

Prima di accedere al porto, si prega di avvisare la direzione del medesimo tramite VHF canale 71 e i piloti con VHF canale 10  qualora la propria imbarcazione superasse le 500 tonnellate di peso.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?