Categories: Non categorizzato

Porto Lotti

Porto Lotti si trova nel Golfo della Spezia (conosciuto anche come Golfo dei Poeti), una profonda e ampia insenatura della costa del Mar Ligure, situata all’estremità orientale della Liguria al confine con la Toscana.

Il porto, una delle prime marine turistiche moderne sorte in Italia, si distingue per la privacy, la sicurezza e l’eccellenza dei servizi: è il primo porto italiano certificato “MARINA Excellence” dal RINA.
Dispone di 534 posti barca per imbarcazioni che vanno dai 12 ai 180 metri di lunghezza che accoglie in un’oasi di esclusività, in un luogo favorito da un clima mite tutto l’anno, a poche miglia da blasonate località come le Cinque Terre (patrimonio dell’UNESCO), Porto Venere, Lerici e altri suggestivi ancoraggi della costa. La sua posizione strategica lo elegge come ideale punto di partenza per crociere verso la costa toscana, la Corsica e la Sardegna. 

E’ inoltre recente la realizzazione di due bracci che consentiranno di ospitare 14 superyacht fino a 80 metri di lunghezza .

Porto Lotti, immerso in un territorio ricco d’arte, storia e tradizioni offre un’atmosfera da “dolce vita” dove trovare armonia e benessere, nel rispetto della privacy e dell’ambiente; è anche luogo di eventi, incontri culturali e mondani, di vita sociale, di attività sportive… dove ogni ospite si sente a casa. 
Una pregiata pubblicazione di oltre 100 pagine, denominata PLM, edita semestralmente, racconta da oltre 10 anni la vita e gli eventi del porto in un contesto di argomenti che toccano moda, accessori, arte, cultura, auto, moto, sport, vini, specialità culinarie, turismo.

All’interno della struttura opera il Cantiere Lotti Shipyard, dotato di attrezzature moderne, tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato; con un travel lift da 160 ton, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni imbarcazione e svolgere ogni tipo di lavorazione, dall’alaggio alla falegnameria alla verniciatura, sino al refitting di barche d’epoca mantenendone intatte originalità e finiture.

Grazie a falegnami specializzati è possibile riprodurre ogni tipo di coperta usando sempre materiali di prima scelta e ricostruire, ammodernare o modificare interni su richiesta dell’Armatore .
Il cantiere vanta una lunga esperienza nella verniciatura con i più moderni cicli di smalto che garantiscono brillantezza e durata. 

Enrico Gusella


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Enrico Gusella

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

1 settimana ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago