West Garda Marina

Dati Generali

Latitudine:

45° 29′ 52″ N

Longitudine:

10° 30′ 39″ E

Tel:

+39 030 99 07 164

VHF:

10

Città:

Padenghe sul Garda

CAP:

25080

Provincia:

Brescia

Nazione:

Italia

Sito Web:

Indirizzo:

via Guglielmo Marconi 57

Caratteristiche

Pescaggio Massimo:

2.5m

Fondali:

ghiaia

Ridosso:

venti settentrionali

Posti Barca:

300

Orario Accesso Al Porto:

estate: 9-19; 8.30-19.30; inverno: 8.30-18.30 (con due ore di pausa dalle 12.30 alle 14.30)

Lunghezza Max. Barche:

14m

Rade Vicine:

Moniga Porto

Divieti:

prestare attenzione ai limiti di velocità imposti dalle autorità portuali

Traversie:

ben protetto

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Descrizione

West Garda Marina è una struttura collocata lungo le sponde del lago di Garda, sulla riva sud-occidentale.

La struttura ospita 300 postazioni di ormeggio, per imbarcazioni che siano più lunghe di 5 metri e che non superino i 14 metri di lunghezza. Gli orari di accesso variano in base alla stagione e ai vari giorni della settimana.
Il pescaggio massimo consentito per l’ingresso di una barca nell’area portuale è di 2,50 metri (misura che rappresenta la profondità di tutta l’area portuale).
È inoltre presente una zona di ormeggio in rada, che offre 90 posti per imbarcazioni di dimensioni medio-grandi.

Gli attracchi sono possibili al molo, ad un frangionde di nuova fabbricazione e a pontili galleggianti edificati nel 2005.

I diportisti che arrivano in questo porto possono disporre – dalle loro postazioni di accesso – di fonti di acqua potabile, di colonnine per l’approvvigionamento di energia elettrica e di connessione tv. L’approdo offre inoltre docce, servizi igienici ed una connessione wi-fi che copre l’intera area portuale.
Oltre alla possibilità del rimessaggio in acqua, il marina offre due aree per il rimessaggio all’asciutto (al coperto e all’aperto)e due hangar, oltre che un capannone per il rimessaggio invernale.
La zona cantieristica e di rimessaggio ha una gru che può sollevare fino a 8 tonnellate ed un travelift che può sostenere imbarcazioni fino a 15 tonnellate.

Dispone inoltre di una stazione di rifornimento carburante. 

Il West Garda Marina inoltre usufruisce di un sistema di allarme e di vigilanza per le ore notturne.

Il team del marina offre servizi di assistenza all’ormeggio, di manutenzione dei motori, di interventi sugli alberi delle imbarcazioni a vela. Più in generale, i diportisti che arrivano qui possono usufruire di riparazioni meccaniche, elettriche e di operazioni di manutenzione sullo scafo.
Nell’area portuale è inoltre possibile avvalersi di un servizio di compravendita di imbarcazioni.

Il porto ha una zona dedicata allo shopping e al ristoro. È infatti possibile trovare un lounge bar ed un ristorante, una piscina con vasca idromassaggio, solarium e lettini, spogliatoi, armadietti e cabine.
Vari parcheggi interni sono disponibili per gli avventori che giungono qui con la propria vettura. Il Marina prevede la possibilità di effettuare spostamenti in elicottero per i suoi ospiti.

Nei dintorni, è possibile trovare negozi, ristoranti, bar, campeggi, villaggi turistici e qualche spaccio alimentare.

Il West Garda Marine si trova nel comune di Padenghe sul Garda, una cittadina della provincia di Brescia, situata nei pressi della strada statale Desenzano sul Garda- Salò.
La città ha origini medievali ed ha conservato il suo Castello fortificato (risalente all’anno 1000 circa).
I dintorni del West Garda Marine offrono agli avventori una discreta disponibilità di spiagge.
La più vicina è la spiaggia libera, situata accanto all’area portuale, con moli dove potersi sistemare ed una spiaggia di ghiaia.

Nella zona della spiaggia più vicina all’approdo è possibile trovare tavoli da pic- nic e panchine. La spiaggia offre docce e servizi igienici, oltre che la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini nei due chioschi presenti sul posto. Nei dintorni, è possibile trovare un’edicola, un tabaccaio e vari esercizi commerciali. Sulla spiaggia si affaccia anche un ristorante.

Nei pressi dell’approdo di Padenghe si trova anche la spiaggia Casine, una distesa stretta e lunga di pietre e ghiaia.

Per raggiungere il litorale di Padenghe sul Garda (oltre che in barca o in auto), ci si può affidare al treno o agli autobus. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano sul Garda – a circa 6 chilometri di distanza.
Da Brescia invece partono alcune linee di trasporto di autobus, che conducono a poche centinaia di metri dal West Garda Marina.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?