Al centro del mar Adriatico, base ideale per raggiungere le coste della Croazia, la Marina per diportisti è situata all’interno del Porto di San Giorgio, nell’area sud.
Su uno specchio acqueo di 140.000 m2, protetto da un molo di sottoflutto di 500 m ed uno di sopraflutto a tre bracci, l’ultimo dei quali è orientato verso NNW, l’infrastruttura per l’approdo si sviluppa su 12 pontili che possono ormeggiare 800 imbarcazioni di lunghezza tra gli 8 ed i 50 metri.
Grazie alla conformazione dell’imboccatura del porto (studiata su modelli matematici per ottenere un notevole assorbimento del moto ondoso e rendere più confortevole il transito), il Marina permette alle imbarcazioni di entrare e uscire in tutta sicurezza, anche in condizioni meteo avverse, e di effettuare manovre agevoli di accosto.
Porti nelle Marche per yacht di grandi dimensioni
La banchina, riservata ai megayacht, si trova immediatamente ridossata al molo est, all’interno dell’imboccatura del porto turistico, e può contenere 35 imbarcazioni su un fondale medio di 3,30 metri
- 11 posti barca per unità fino a 40 metri di lunghezza e 9 di larghezza.
- 14 posti barca per unità di lunghezza max. 30 metri e 7 di larghezza.
La banchina è attrezzata con colonnine con corrente elettrica ed acqua potabile, illuminazione notturna e sorveglianza continua.
Cantiere nautico
Marina di Porto San Giorgio dispone di un cantiere navale, situato all’interno del porto, attrezzato per lavori di barche di ogni dimensione.
Tra i principali servizi, vi è la possibilità di rimessaggio, su un’area sorvegliata di 12.000 m2, e un’officina meccanica.