Porto di Termoli – Marina di San Pietro

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

42° 0′ 11″ N

Longitudine:

15° 0′ 6″ E

Email:

marinadisanpietro@myc.it

Tel:

+39 0875 705398 Marina

Tel2:

+39 345 4751783 Ormeggiatore Marina

Città:

Termoli

CAP:

86039

Provincia:

Campobasso

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Via Del Porto Molo Sud snc

Numeri Utili:

Capitaneria di porto: 0875/706484;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3.5m

Pescaggio Massimo:

5m

Fondali:

Fangoso

Ridosso:

Libeccio – Maestrale – I e IV quadrante

Posti Barca:

300

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

30m

Pericoli:

Porto di Termoli
All’imboccatura bassi fondali, a seconda delle condizioni meteomarine.

Traversie:

Grecale – Scirocco – II e III quadrante

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Bar, ristoro; motopesca; parcheggio per auto;

Descrizione

Molise Porto di Termoli

Termoli è una città di importanza storica fondata intorno ad un antico borgo marinaro.
Situato lungo la costa del mar Adriatico, l’approdo di Termoli è un porto peschereccio e turistico per nautica da diporto.

È uno dei pochi porti in Molise. La struttura si compone di tre moli:

  1. Il molo Nord del porto: è il molo foraneo. Qui si trovano i cantieri navali di Termoli. Lungo circa 1200 metri, è costituito da 4 bracci banchinati nel lato interno. Un dente di 90 metri e largo 40 (internamente banchinato), detto molo martello, è stato in seguito aggiunto perpendicolarmente alla testata. Quest’ultimo è segnalato da un fanale verde.

    La banchina tra braccio e molo sud si suddivide in due aree.

    • Una parte adibita a porto peschereccio ed all’approdo delle imbarcazioni di Guardia Costiera e Guardia di finanza.
    • Una parte riservata alle navi passeggeri che fanno rotta verso le Isole Tremiti
  2. Il molo Sud del porto: gestito dalla marina di San Pietro, è adibito a porticciolo turistico. È in parte banchinato. Un pontile in legno della lunghezza di 70 metri è stato in seguito aggiunto, insieme ad altri due pontili a martello.
  3. Il molo sud est dell’area portuale e destinata sia ai pescherrecci in transito sia all’ormeggio di navi in disarmo.

Fondali, posti barca e servizi nautici
Oltre 40 posti barca per unità di lunghezza massima 20 metri.
I fondali massimi dell’avamporto hanno una profondità di 5 metri e, sul molo turistico, possono entrare imbarcazioni fino a 30 metri di lunghezza.
Sono disponibili i servizi di rimessaggio all’aperto, riparazione motori, riparazioni elettriche e riparazione di scafi in VTR, acciaio e legno.

Canali VHF della struttura portuale di Termoli: 9 – 16

Marina di San Pietro – Porto turistico di Termoli

L’approdo turisico è gestito dalla società Marinucci Yachting Club s.r.l.

Situato subito a ridosso del molo sud del porto di Termoli, sotto ai bastioni del centro storico, è una base nautica perfetta per i diportisti che vogliano navigare verso le più belle mete dell’Adriatico centro meridionale, quali le Isole Tremiti, Vis (Croazia), il promontorio del Gargano e Lastovo.

Il Marina è aperto durante tutto il periodo dell’anno e può contenere fino a 300 posti barca con un lunghezza dagli 8 metri fino ai 30, disposti su 2 banchine e 4 pontili.

Disponibile per le barche il servizio di riparazione scafi in legno, vetroresina ed acciaio.

Canale VHF del Marina di San Pietro: 13


Orizzontetermoli – Il video del porto turistico di Termoli

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?