Porto del Lido di Meina – Lago Maggiore

Dati Generali

Latitudine:

45° 47′ 24″ N

Longitudine:

8° 32′ 25″ E

Email:

lido.meina@gestioneimpianti.org

Tel:

+39 335 5457625

Città:

Comune di Meina

CAP:

28046

Provincia:

Novara

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Via Sempione – SS 33 112

Caratteristiche

Fondali:

Sabbioso e fangoso

Ridosso:

Buono

Posti Barca:

40

Pericoli:

Lo stato dei pontili non è attualmente in condizioni ottimali.

Traversie:

Tramontana

Servizi in Banchina

Acqua
Servizi Igienici

Altri Servizi

Toilette, acqua potabile, attività sportive e ricreative presso il Lido.

Descrizione

Il porto del lido di Meina è un porticciolo di piccole-medie dimensioni. Il Lido di Meina è una delle strutture del Lago Maggiore che attraggono un gran numero di turisti italiani e stranieri. È situato a pochi chilometri dall’autostrada Milano Laghi e dai vari collegamenti che portano a Torino.

Il lido è completamente  balneabile ed è caratterizzato da acque limpide e cristalline, tanto da essere considerato una delle aree più pulite del Verbano e addirittura la migliore zona di balneabilità in tutto il Basso Lago.

All’interno del Lido di Meina, circondato da meravigliose ville d’epoca, è possibile usufruire di spazi ricreativi sportivi e di due campetti: uno da tennis e uno da calcetto, scoperto e in erba sintetica.

I clienti del lido potranno poi fare uso delle due piscine, una scoperta e una di acqua bassa, delle nuove attrezzature destinate al corso di vela, riposarsi nella splendida club house dotata di terrazze che si affacciano direttamente sul lago o partecipare alle numerose attività sportive che vengono frequentemente organizzate dalla gestione del Lido. L’area è molto verde e ben conservata.  

I pontili del porticciolo sono costituiti da banchine galleggianti, le quali offrono alcuni posti fissi ed altri adibiti all’attracco o alla sosta temporanea. I posti ad oggi disponibili sono soltanto 40, ma sono stati proposti progetti per la ristrutturazione e l’ampliamento del porto al fine di estendere la capacità massima fino a 140 posti barca.

La facilità di accesso al porto e gli ampi spazi di manovra permettono di spostarsi agevolmente all’interno del porticciolo anche per barche di ampie dimensioni. Il fondale, a tratti sabbioso e a tratti invece fangoso, è caratterizzato da una notevole profondità.

I diportisti potranno usufruire di acqua potabile e dei servizi igienici messi a disposizione dei clienti. Nelle immediate vicinanze del porto si trovano un parcheggio auto e uno appositamente adibito alle motociclette. Mancano invece la possibilità di usufruire dell’elettricità e dello scarico delle acque luride.

Lo stato dei pontili non è attualmente in condizioni propriamente ottimali. Sono state tuttavia avanzate numerose proposte di riqualificazione e di rifacimento del porto e dell’area circostante; il progetto prevede un ampliamento delle banchine esistenti così da portare a 140 il numero di posti barca disponibili all’attracco.

L’accesso è consentito sia a motoscafi che a derive.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?