Il porticciolo comunale di Suna si trova proprio di fianco al vecchio attracco del battello pubblico, a ridosso del lungolago cittadino, proprio nel centro storico. I fondali dell’approdo sono poco profondi e sabbiosi, l’ingesso molto stretto.
Sono disponibili pochi posti barca. Di fianco al porto turistico si trova un scivolo di approdo per imbarcazioni di piccole dimensioni.
Non vi sono strutture di sicurezza per il diportismo nautico.
Un grande scivolo di alaggio, per unità di varie dimensione, è posizionato di fianco al pontile galleggiante ed ai sommozzatori mentre un serie di scivoli di approdo sul lungolago, per barche di piccole dimensioni, permettono di attraccare temporaneamente.
Orario: dalle 08:00 alle 20:00 per una sosta massima di 6 ore.
- Un pontile galleggiante dotato di attracchi per l’ormeggio della barca e la sosta temporanea, è situato di fianco allo scalo di alaggio, presso la sede dei sommozzatori.
- Un altro pontile galleggiante è situato attiguo al porticciolo comunale, proprio all’altezza del vecchio attracco del battello pubblico. Vi sono numerosi posti barca per l’ormeggio e la sosta di imbarcazioni.
Il rifornimento carburante è disponibile nelle vicinanze, presso la Nautica Bego, Verbania – Intra