Oeiras è un concetto che riunisce diverse valenze nell’area del tempo libero come il Paseo Marítimo, il Porto di Recreo de Oeiras e la piscina oceanica di Oeiras, con un territorio di 46 km2, il Comune di Oeiras si trova nell’area metropolitana di Lisbona e Limiti con la capitale ad est, con Cascais ad ovest, con Sintra e Amadora a nord. A sud, c’è il fiume Tago e l’Oceano Atlantico.
La costa si estende per oltre 9 km, dove si trovano le spiagge di Torre, Santo Amaro de Oeiras e Paço de Arcos.
Il suo clima è temperato marittimo, adatto per attività all’aperto ed escursioni. Lungo la costa, la linea fortificata ricorda l’importanza strategica di questa contea contro il commercio, che si è intensificata notevolmente con l’epopea delle scoperte portoghesi.
Anche in quel periodo, Oeiras si rivelò un’area di riferimento agricola e industriale. la figura irrinunciabile del villaggio di Oeiras e la storia del Portogallo sono Sebastião José de Carvalho y Mello, Marques de Pombal e il conte di Oeiras, che nel 1759 ottennero la giurisdizione di queste terre dal re José I. Una volta, tappe importanti sono i giardini e il palazzo del marchese di Pombal, classificato come monumento nazionale e la Royal Quinta de Caxias.
Oggi Oeiras è un comune moderno, attraente e dinamico che guida o confronta i principali indicatori dello sviluppo del paese, in termini di occupazione, istruzione e ricerca.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…