Porto Vecchio di Bari

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

41° 7′ 34″ N

Longitudine:

16° 52′ 44″ E

Tel:

(+39)0805281511

Città:

Comune di Bari

CAP:

70121

Provincia:

BA

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Molo San Nicola 5

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

0.5m

Pescaggio Massimo:

2.5m

Fondali:

roccia sotto le banchine e fango

Ridosso:

Scirocco

Orario Accesso Al Porto:

Continuato

Lunghezza Max. Barche:

12m

Rade Vicine:

Bari Porto Nuovo

Pericoli:

Prestare attenzione alla scogliera a sinistra. A nord del molo S. Antonio si trova la secca del Monte (0,40 m) di natura rocciosa non segnalata

Traversie:

Greco

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Guardinaggio
Sommozzatori

Descrizione

Porti della Puglia: Bari

Il porto vecchio di Bari nasce a sud-est della città vecchia ed ha prevalentemente carattere commerciale. È costituito a Nord dal molo S. Antonio ed ad sud dal molo S. Nicola. Al suo interno vi sono due banchine riservate alla pesca, di 350 e 180 metri, separate da 180 punti di approdo.

Dispone di 230 posti barca per unità fino a 12 metri di lunghezza.
Poiché l’approdo è soggetto ad insabbiamento vi sono periodici lavori di dragaggio.

Accesso al porto
Mantenersi a destra entrando e lasciare a sinistra la luce rossa per evitare la scogliera

Fari e fanali
3742 (E 2244) – fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 6M sulla testata del molo S. Antonio (osc. da 130° a 190°). 

Venti
Dominanti del I E IV quadrante e scirocco, durata media 3/7 gg con vento e mare tramontana/greco.

I servizi disponibili

  • Distributore benzina in banchina (h 07,00/12,00-15,00/19,00)
  • Prese acqua e energia
  • Illuminazione banchine
  • Cabina telefonica
  • Scivolo e scalo di alaggio
  • 1 gru fissa fino a 40 tonnellate e 7 gru mobili da 16 a 100 tonnellate
  • Guardianaggio
  • Riparazione scafi in legno e vtr
  • Sommozzatori
  • Ritiro rifiuti

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?