Cala dei Sardi

Un approdo stabile e sicuro dove ormeggiare in Costa Smeralda

Se non sapete dove ormeggiare in Sardegna, una soluzione pratica ed eco-compatibile è sicuramente Marina Cala dei Sardi. Situata tra Portisco e Porto Rotondo, all’interno del Golfo di Cugnana nel Comune di OlbiaMarina Cala dei Sardi è il più grande approdo della Sardegna completamente galleggiante ed eco-compatibile.
La struttura si compone di due pontili galleggianti i quali, grazie alla tecnologia all’avanguardia con cui sono stati realizzati, consentono uno smorzamento del moto ondoso garantendo alle imbarcazioni comfort e sicurezza.
Il Marina Cala dei Sardi offre un ormeggio di 140 posti barca con lunghezza che va dai 6 ai 60 metri e un pescaggio di massimo 6,8 metri. I venti individuati appartengono al II, III e IV quadrante.

Il Marina Cala dei Sardi è un approdo innovativo e moderno progettato e realizzato da Marinetek, un’azienda finlandese famosa per costruzioni galleggianti a Miami e Dubai. Il porto della Costa Smeralda è stato costruito con la tecnologia Seaflex e con pontili Breakwater, tecnologia a elastometri che permette di eliminare le correnti galvaniche.

Tali costruzioni eco-compatibili sono state scelte per offrire un servizio che fosse, al tempo stesso, efficiente per gli ormeggiatori ma che non rovinasse e deturpasse il fondale del Golfo di Cugnana rinomato per la sua trasparenza. I pontili Breakwater, infatti, rispettano il moto ondoso delle naturali correnti presenti nella zona.

I servizi di banchina messi a disposizione dei diportisti sono vari e tra essi rientrano:


  • erogazione di energia elettrica



  • fornitura d’acqua



  • servizi di ormeggio



  • Assistenza e ascolto h 24 su radio VHF canale 08



  • wifi



  • bagni a terra



  • solarium galleggiante



  • parcheggio



  • servizio meteo



  • servizio di navetta che collega la marina con l’aeroporto di Olbia.


Le acque del golfo di Cugnana sono trasparenti e cristalline. La spiaggia è piccola e l’arenile è costituito da sassi e sassolini. L’ambientazione suggestiva è caratterizzata da una vegetazione mediterranea, una vera e propria oasi di pace in cui rilassarsi e trovare un contatto con la natura unico ed esclusivo.

In zona sono presenti un bar, dei ristoranti e un parcheggio che comunque non disturbano la quiete del luogo e ne rispettano l’essenza selvaggia e incontaminata.

Scopri su Tuttobarche dove ormeggiare in Sardegna : porti, rade, darsene e tantissime altre informazioni utilissime per un approdo sicuro!

Daniele Scarpellini


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

1 settimana ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

7 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

7 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

7 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

7 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

7 mesi ago