Porti turistici della Sardegna: La Caletta di Siniscola
Il porto è protetto da due moli.
- Il molo di sopraflutto a due bracci (con una lunghezza di circa 650 mt.), completamente banchinato
- Il molo di sottoflutto di 160 mt. comprende anche una piccola darsena riservata ai pescherecci.
Aree riservate alla nautica da diporto
L'infrastruttura portuale di La Caletta rappresenta nel territorio (tra i porti in Sardegna dell'area specifica) la sola offerta per la nautica da diporto.
È permesso ormeggiare la barca presso le banchine gestite dal Centro Servizi comunale e per i soci, presso le banchine del CNC.
Il CNC, Circolo nautico La Caletta, gestisce 6 pontili sul lato est del pontile centrale (4 dei quali sono mobili galleggianti) su uno specchio acqueo di oltre 14.000 m2 dove trovano spazio 192 posti barca forniti di illuminazione notturna, assistenza all'ormeggio imbarcazione, energia elettrica ed acqua.
I Comuni di Posada e Siniscola gestiscono tramite il Centro Servizi tutte le altre banchine sul lato ovest (a sinistra per chi entra in porto) del pontile centrale, oltre alle banchine del molo di sopraflutto, attualmente (gen. 2015) solo le 6 banchine a sinistra del pontile centrale sono dotate di servizi.
Accesso al porto – Ormeggio ed ancoraggio
Vi sono pontili attrezzati per l'ormeggio delle imbarcazioni. (disponibili posti riservati per imbarcazioni in transito fino a 40 metri di lunghezza).
L'ingresso al porto è ben riparato ed è facilmente riconoscibile, dal mare, grazie alla Torre di San Giovanni (a nord dall'ingresso).
N.B. I soci del CNC hanno a disposizione anche uno spazio a terra dove poter eseguire piccoli interventi di manutenzione barche.
Dal 2013 è operativo un piccolo cantiere nautico dotato di travel lift.
Per informazioni su altri punti di approdo visita https://www.yachtdigest.com/ricerca-rade-e-porti, il portolano online di Tuttobarche.