Categories: News

Diporto Nautico Sanvitese

Il Diporto Nautico Sanvitese è nato all’incirca venti anni fa ed è ancora oggi un punto di riferimento per tutti i diportisti che vogliano ormeggiarsi all’interno del porto di San Vito Lo Capo, località famosa per l’incredibile bellezza del mare e delle sue spiagge.

Il porto è costituito da un molo di sopraflutto e da uno di sottoflutto: quello di sopraflutto ha una forma a gomito, è banchinato ed è lungo 430 metri; il molo di sottoflutto raggiunge i 180 metri di lunghezza ed è banchinato solo nell’ultimo tratto. Dal molo di sopraflutto si diparte poi un altro molo interno di circa 100 metri, banchinato a Sud-Ovest.

Il porto ha una capienza massima di 400 posti barca circa, per imbarcazioni che non superino i 40 metri di lunghezza. Il fondale è sabbioso con presenza di alghe e in banchina ha una profondità varabile tra i 2 e gli 8 metri.

Il Diporto Nautico Sanvitese, cui sono affidati in gestione pontili galleggianti di 200 metri, mette a disposizione un gran numero di servizi. Per i diportisti che desiderassero ormeggiare la propria imbarcazione durante tutto l’anno è attivo il servizio di alaggio con gru, cui si aggiunge la possibilità di ricorrere al servizio di rimessaggio invernale (servizio riservato a piccole imbarcazioni).

Le banchine sono illuminate e fornite di prese per acqua potabile ed energia elettrica. In banchina è inoltre presente un distributore di carburante: esso è situato sul molo di sopraflutto ed eroga benzina e gasolio. Il distributore è aperto tutti i giorni dalle h 8.00 fino alle 20.00.

Per i diportisti interessati viene messo a disposizione il noleggio di piccole imbarcazioni direttamente sui pontili. Non lontano sono poi presenti due diving center, uno dei quali dotato di un proprio pontile, che consentono il noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria per le escursioni subacquee e per le immersioni.

I clienti del Diporto Nautico Sanvitese potranno usufruire dei servizi igienici e delle docce, dotate di acqua calda a pagamento, messi a loro completa disposizione. Per i diportisti è attivo il servizio di bollettino meteo, aggiornato e preciso, che permette di pianificare i propri itinerari in sicurezza. La rete internet wi-fi è presente su tutta la superficie.

Nelle vicinanze del porto non mancano bar e ristoranti, tabaccai, edicole e supermarket. Sono inoltre presenti una banca, una farmacia, numerosi hotel e una lavanderia. Sempre nelle vicinanze, è possibile noleggiare automobili.

Il porto è ben collegato a aeroporti, alberghi e principali località turistiche grazie a efficienti servizi navetta.

 

Daniele Scarpellini

Share
Published by
Daniele Scarpellini

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

2 mesi ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

8 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

8 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

8 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

8 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

8 mesi ago