Club Nàutico Portonovo

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

42° 23′ 45″ N

Longitudine:

-8° 49′ 20″ W

Tel:

+34 986 723 266

VHF:

9.16

Città:

Portonovo

CAP:

36970

Provincia:

Pontevedra

Nazione:

Spagna

Indirizzo:

Rua Rafael Pico, 44

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

4m

Posti Barca:

203

Lunghezza Max. Barche:

16m

Servizi in Banchina

Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Descrizione

Il Club Nautico di Portonovo fu fondato il 15 agosto 1992 in un’assemblea che si teneva nei locali del mercato del pesce di Portonovo, con quaranta persone interessate agli sport acquatici e interessate a promuoverle nella zona. Si trova nella città di Pontevedra a Portonovo, comune di Sanxenxo. Il suo primo presidente fu D. Juan Salle Barreiro Pérez.

Fin dall’inizio l’azienda era molto legata a Portonovo e sentiva la vocazione di servire da punto d’incontro tra i suoi abitanti e i partner che venivano da fuori, uniti dalla stessa passione: il mare.

Il Nautico adottò lo scudo di Portonovo come un gagliardetto: due remi incrociati su una croce gialla e bianca con uno sfondo blu.

È iniziato con un servizio di battelli durante i mesi estivi, ma l’aumento dei membri e quindi della domanda ha reso necessario estenderlo a dodici mesi all’anno.

I suoi scopi fondamentali sono, tra l’altro, il miglioramento della sua area di influenza degli sport acquatici, in particolare vela, pesca e immersioni, che ha le sue rispettive sezioni sportive, federate e vela e attività subacquee.

Attualmente, lo Yacht Club ha più di 330 membri, le loro famiglie e 160 imbarcazioni. Presenta servizi di marineria tutto l’anno. La sede provvisoria si trova in Calle Rafael Picó 44º. Rimane aperto tutto l’anno.

Dal 1993, una scuola di vela ha cercato di consolidare questo sport tra i più giovani. El Náutico ha una flotta di tredici barche: sette di tipo Optimist, quattro di tipo cadetto, un raquero e un vaurien.

Nell’ambito delle competizioni di vela o di crociera, il Club organizza dal 1996, nel mese di agosto, il Trofeo Hotel Galatea di due giorni, incluso nel calendario della Federazione Galleggiante Vela. Questa gara è stata segnata dal 2003 per la Galizia Cruise Cup. Anche dal 2003, un’altra regata di crociera si celebra nel mese di luglio: Estrella Seguros Trophy.

All’inizio del 2002 è stata creata una sezione di attività subacquee in cui sono state impartite lezioni di immersioni ricreative, equipaggiate con un compressore Coltri MCH 16 standard e materiale per le uscite subacquee.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?