La nostra comunità, la “Comunità dei proprietari degli ormeggi e dei moduli di servizio della marina del golfo di Biscaglia”, è stata formalmente istituita nel 1986, ai sensi della vigente legge delle associazioni, fornendo piena personalità giuridica per tutti gli scopi. Anche se, dal 14 luglio 1981, esisteva già sotto il nome di “Comunità dei proprietari degli ormeggi del Puerto Deportivo-Marina del Cantábrico, S.A.”, in qualità di rappresentante legale di Manuel M. Entrialgo.
Così, le nostre radici risalgono ai primi anni ’80 e sono basate sul movimento collettivo spontaneo dei primi proprietari di posti barca, prima della crisi economico-finanziaria dell’allora concessionaria Marina del Cantábrico, SA, che ha portato ad un totale abbandono del Porto unitamente a una totale mancanza di gestione, in linea con l’embargo della prima Società in possesso della Concessione e successiva assegnazione del Porto a favore della Mortgage Bank.
Nel 1987, Banco Hipotecario trasmise civilmente la concessione all’attuale concessionario, Marina de Santander, S.A., che trovò un porto, ancora non finito con tutte le previsioni del suo progetto e operativo grazie alla nostra Comunità. Questa situazione ha impedito di ignorare l’esistenza e i diritti acquisiti dai proprietari di posti letto acquisiti dalla scomparsa Marina del Cantábrico, SA, che ha portato a una negoziazione il cui risultato è stato il contratto firmato il 27 novembre 1987, tra Marina de Santander, SA con la nostra comunità, facendo una serie di accordi di importanza capitale.
Secondo questo contratto, Marina de Santander, SA ha riconosciuto i diritti di proprietà degli ormeggi acquisiti da Marina del Cantábrico, SA, e assegnato alla nostra Comunità la gestione di tutti i servizi nautici inerenti l’attività del Porto, ricevendone la somma di 65 milioni di pesetas.
Oggi la nostra Comunità continua a gestire e fornire servizi nautici di ogni qualità, grazie alla formazione e alla professionalità del suo personale, supportata da materiale di equipaggiamento costituito da: due travelift una 70 tonnellate e un’altra 27 tonnellate, una gru, una pneumatica, due veicoli (una Citroen e una Nissan), camion idraulico, tecnicamente adeguato e controllato da regolamento.
La comunità, con la sua squadra umana, si occupa anche della manutenzione dei pontoni e delle dita. In entrambi i casi, e per ragioni di sicurezza, si sta procedendo a protocolli e approfondimenti nella prevenzione dei rischi professionali per il proprio personale e per gli utenti stessi.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…