Categories: News

Port Olimpic

Consolidato come un’area emblematica di Barcellona con 740 posti barca e 85 stabilimenti commerciali, il Porto Port Olimpico di Barcellona è stato costruito per la celebrazione dei Giochi Olimpici di Barcellona nel 1992.

È integrato all’interno del set ornamentale del Villaggio Olimpico nel cuore della zona marittima di Barcellona, ​​circondato da spiagge e giardini e edifici significativi come la Torre Mapfre o l’Hotel Arts, essendo quello che potremmo descrivere come “Porto Urbano” di la sua grande facilità di accesso da tutti i punti compresi i trasporti pubblici come la metropolitana (Linea 4 CIUDADELA) oi diversi autobus (linee 36, 45, 59, 71) che vanno al Porto Olimpico. Un porto dedicato all’ambiente, in cui vengono fornite tutte le risorse necessarie affinché l’utente acquisisca anche tale impegno senza sforzo e renda la pratica della navigazione un’attività piacevole per l’ambiente marino.

Il risultato di questa politica sono le certificazioni ISO 9001, 14001, EMAS e Blue Flag concesse anno dopo anno.

Un’attenta funzionalità ti permette di avere ormeggi da 7 a 30 metri di lunghezza, il tutto con i servizi che solo i moderni porti possono offrire, un servizio imbattibile a tua disposizione per vivere il mare, il mare da vicino. Port Olímpic è un porto aperto, concepito e progettato per fornire a Barcellona strutture e servizi nautici, insieme a una vasta gamma di attività gastronomiche e ricreative, all’altezza richiesta dalla nostra città emblematica.

Lontano dall’essere solo un porto turistico, Port Olímpic è un centro impegnato e vivace per la società, che offre infinite attività come eventi sportivi, culturali, caritatevoli, gastronomici e ricreativi … in modo che entrambi i cittadini della capitale catalana, come le migliaia di turisti che visitano la città ogni giorno, possono godere di questo magnifico ambiente e strutture a contatto con il mare. Nel settore sportivo, viviamo l’elettrizzante regata Thousand Miles – Campionato di Spagna di Altezza, che darà l’uscita a metà luglio, ed è il porto di arrivo dei coraggiosi marinai che attraversano la difficile rotta per il Mediterraneo. Le famose regate che celebrano il Port Olímpic Sea Club nei fine settimana, con eventi classici come la Regata di Natale, con oltre 20 anni di tradizione, o la vasta gamma di attività nautiche che si svolgono ogni giorno nelle acque del porto, vela leggera, paddle surf, eventi aziendali, organizzati dalla vasta gamma di aziende situate nel porto, che trasformano le nostre strutture in un’infinità di strutture sportive per tutte le età.

Enrico Gusella

Share
Published by
Enrico Gusella

Recent Posts

Marina di Carlotto, Arcipelago di La Maddalena

Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…

2 mesi ago

Vento Di Venezia – Isola Della Certosa

Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…

8 mesi ago

Marina Di Porto Rotondo

Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…

8 mesi ago

Porto Di Alghero – Marina di Sant’Elmo

Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…

8 mesi ago

Marina di Carloforte – Marinatour

Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…

8 mesi ago

Porto Corallo – Marina Di Villaputzu

Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…

8 mesi ago