Era l’anno 1930, quando un gruppo di amici, grandi fan del nuoto, cominciarono a gesticolare quello che due anni dopo sarebbe ufficialmente stabilito come società sportiva con il nome CLUB NÁUTICO DE CASTELLÓN.
Come non potrebbe essere altrimenti, parallelamente a questo, il quartier generale del CLUB appena creato, una semplice caserma di legno, emerse e, sebbene nel corso degli anni diventasse inutilizzabile, prestò non pochi e grandi servizi finché non fu sostituito da un edificio moderno adattato alle esigenze e inaugurato nel 1962, vale a dire, 30 anni dopo.
L’inesorabile scorrere del tempo ha anche significato che questo edificio moderno era a sua volta fuori fase, incapace di rispondere al nuovo livello di richieste sportive richieste dalla società, che ha portato alla costruzione dell’attuale edificio nel 2000 Sociale, alcuni anni dopo, per completare questo processo di adattamento intrapreso con un’espansione di pontili e scivoli, che al momento è goduto dal Club Náutico de Castellón e oggi, in virtù della concessione SM il re, D. Juan Carlos I, REAL CLUB NÁUTICO DE CASTELLÓN.