Sant Carles Marina, una delle più recenti strutture portuali Catalunya, si trova sul confine meridionale del Parco Naturale del Delta de l’Ebre, nella baia di Alfacs e protetto da Trabucador bar. Sant Carles Marina è un impianto portuale moderna situata a sud della foce del fiume Ebro, di fronte alla città di Sant Carles de la Rapita e ad un’estremità del Parco Naturale del Delta dell’Ebro. La porta è adiacente a Sant Carles de la Rapita ed è a Alfacs Bay, delimitata da Trabucador bar, che è un’ottima barriera naturale che protegge la porta da qualsiasi vento. Offre 1.150 posti barca per imbarcazioni da 8 a 33 metri, con un pescaggio massimo di 3,70 metri.
La marina ha un bacino di attesa, un cavalletto elevabile da 75 tonnellate, una gru da 5 tonnellate e un’area di messa a terra di 10.000 metri quadrati. Tra le strutture del porto c’è un ristorante con una bella terrazza e una bella piscina. Quando ci si avvicina al porto dal mare, è necessario controllare il misuratore di profondità e rispettare i fari luminosi, come occasionalmente si formano banchi di sabbia.
Come punto di riferimento, puoi prendere i grandi depositi del porto di cemento, situato a poco più di tre miglia a sud-ovest.