Club Nautico Marina di Carrara

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

44° 2′ 4″ N

Longitudine:

10° 2′ 26″ E

Email:

club.nautico@tin.it

Tel:

0585 785150

VHF:

72

Città:

Marina di Carrara

CAP:

54033

Provincia:

Massa Carrara

Nazione:

Italia

Indirizzo:

viale Cristoforo Colombo 2

Numeri Utili:

Telefono Pontili (Cala Nostromo): 331 4600630; Ormeggiatori banchina Nord Est: 0585 780636; Riparazioni vele: 0585 78646; Ritiro rifiuti, sig. Domenichini: 0585 785022; Servizio meteo: 0585.855513; Carburante: 377 5077122; Capitaneria di Porto: 0585 646701; Autorità Portuale di Carrara: 0585 782501;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3.5m

Pescaggio Massimo:

5.5m

Fondali:

sabbioso – fangoso

Ridosso:

buono

Posti Barca:

190

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

27m

Rade Vicine:

Golfo di La Spezia

Divieti:

è vietato sostare o ancorarsi all’imboccatura del porto di Marina di Carrara o intralciare l’entrata e l’uscita di navi dal porto entro un raggio di 1 M dall’imboccatura; avvicinarsi a meno di 100 m dalle navi alla fonda nella rada del porto di Marina di Carrara senza specifica autorizzazione dell’Autorità Marittima

Pericoli:

secche e scogli affioranti lungo la diga foranea di ponente e la testata del molo di levante

Traversie:

S – SE

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Igienici
Docce
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori

Altri Servizi

Bar, ristorante; Tennis; Piscina;

Descrizione

Il Club Nautico si trova a destra del molo di sottoflutto del portodi Marina di Carrara. Il porto ha l’imboccatura a Scirocco e consta di quattro banchine protette a Est da molo di Levante e ad Ovest da quello di Ponente e dalla diga foranea. L’accesso senza limiti di orario necessita di attenzione a causa di secche e scogli affioranti lungo la diga e la testata del molo di Levante.

Il Club Nautico offre 190 posti barca per una lunghezza massima di 27 metri. I fondali in banchina vanno dai 3,5 a 5,5 metri mentre in porto arrivano fino a 10 m. Sono disponibili un distributore di carburante, prese acqua ed energia elettrica, scivolo, scalo d’alaggio, una gru fissa da 15 t e gru mobili da 25 a 100 t. Sono presenti alcuni ristoranti nelle immediate vicinanze del porto mentre negozi alimentari si torvano in città a breve distanza.

Punti cospicui in avvicinamento sono il grattacielo ad Est del porto, i moli e le gru oltre ai numerosi mercantili alla fonda. La testa della diga foranea ha come punto di riferimento una statua della Madonna. Se si arriva di notte utilizzare come riferimento il faro principale prospiciente la riva e i fanali d’ingresso. Sono disponibili corpi morti rinviati in banchina. Il porto è ben ridossato anche se con venti provenienti da Sud entra un’onda che può rendere difficile l’ormeggio.

Marina di Carrara situata all’estremo Nord della costa toscana ai piedi delle Alpi Apuane è una stazione balneare con una larga spiaggia di sabbia fine compresa fra l’azzurro del mare e il verde delle pinete. Sono presenti lungo l’arenile stabilimenti balnerari attrezzati con impianti e attrezzature che consentono la pratica di tutti gli sport. Nella zona detta Paradiso si trova una spiaggia libera dalla quale si apprezza il panorama delle Alpi con le cave di marmo e i ravaneti, macchie candide sulla cima delle montagne che le fanno apparire come coperte di neve anche in estate. In mezz’ora si può raggiungere Campocecina, un terrazzo a 1350 metri dal quale si gode di un panorama che spazia dalle isole dell’Arcipelago toscano alla Corsica.

Nei ristoranti del luogo si possono gustare il lardo di Colonnata affettato e messo dentro pagnotte rustiche insieme ad alcuni pezzetti di pomodoro, l’agnello cucinato in vari modi, i testaroli conditi con pesto oppure olio d’oliva e pecorino grattugiato, i panigacci e la torta di riso

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?