Marina di Esaom Cesa – Porti dell’isola d’Elba
Situato sull’isola d’Elba, all’interno dell’Arcipelago Toscanao e del Santuario dei Cetacei, il porto di Esaom è una struttura sicura e moderna per ormeggiare la propria barca e trascorrere una vacanza.
La marina si trova in una delle più belle baie del tirreno, ad appena 500 metri dal centro storico di Portoferraio, ed ha a disposizione 175 posti barca per unità fino a 175 mt. di lunghezza.
I moderni ormeggi dispongono molteplici servizi al diportista:
- Servizio ormeggiatori per assistenza all’attracco della barca
- Colonnine con acqua e corrente elettrica in banchina
- Servizi igienici con doccia ed acqua calda
- Connessione internet Wi-Fi
- Raccolta differenziata dei rifiuti
- Biciclette
- Parcheggio privato per i clienti del porto
Cantieri navali attrezzati
Situato nei pressi dei moli di attracco dei traghetti per l’Elba, attivo dagli anni ’40, fin da allora specializzato nelle attività di rimessaggio e riparazione di imbarcazioni a vela ed a motore, è divenuto nel tempo il più ampio cantiere navale del Mar Tirreno. Si compone di più cantieri, limitrofi, che si affacciano lungo la suggestiva ed incantevole baia di Portoferraio.
Il complesso dei cantieri si distribuisce su circa 200.000 mq, ed ha, al suo interno 80.000 mq di piazzali attrezzati e 9.000 mq di capannoni attrezzati per servizi professionali di sosta, rimessaggio e lavorazioni delle imbarcazioni, per unità fino a 35 metri.
Vi è inoltre possibilità di ormeggiare all’interno circa 250/300 imbarcazioni. Tali posti barca sono dedicati alle attività di rimessaggio e manutenzione.
Principali servizi cantieristici
- Ormeggio e transito.
- Alaggio e varo (260 tonnelate max.)
- Possibilità di sosta in capannone o su piazzale.
- Interventi completi per barche fino a 35 metri.
- Officina per riparazioni meccaniche, riparazioni elettriche.
- Carpenteria ferro e legno.