Marina Cala Galera

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

42° 24′ 5″ N

Longitudine:

11° 12′ 30″ E

Email:

info@marinacalagalera.com

Tel:

0564 833010

VHF:

9

Città:

Comune di Porto Ercole

CAP:

58018

Provincia:

Grosseto

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Loc Cala Galera snc

Numeri Utili:

Capitaneria: 0564 833923;

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

3m

Pescaggio Massimo:

5.5m

Fondali:

sabbioso – fangoso

Ridosso:

dai venti del I-II-IV quadrante

Posti Barca:

670

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

50m

Rade Vicine:

Porto Ercole, rada di S.Caterina e rada dell’Avvoltore

Pericoli:

dal faro verde verso la costa secca di m 2 con raggio di 100 metri

Traversie:

E – SE

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Travellift
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio
Sommozzatori

Altri Servizi

Alimentari; Rifornimento ghiaccio; Bar;

Descrizione

La marina di Cala Galera: posto barca in Toscana

Il porto di Cala Galera è stato uno dei primi porti ad essere costruito. È ubicato nell’omonimo golfo orientale del monte Argentario a circa 3KM a nord-est di Porto Ercole. 
È un porto moderno che mette a disposizione assistenza nautica e 670 posti barca per imbarcazioni che vanno dai 6 ai 50 metri e banchine per 635 mt, 12 pontili (di cui uno galleggiante).

In ogni banchina è disposta una colonnina per la corrente a 220/380V ed una per l’acqua. Per entrare nella Marina di Cala Galera si deve attraversare la costa sud-ovest dell’Argentario, poiché il porto è protetto dal suo promontorio, l’accesso non subisce nessuna condizione atmosferica, al contrario la particolare struttura del molo frangiflutti impedisce l’unica possibile difficoltà, ovvero lo Scirocco, consentendo ad ogni tipo di imbarcazione un’entrata ed un’uscita senza problemi.

Cantieristica navale e approdo

Il porto dispone di cantieri che si occupano della manutenzione e delle riparazioni delle imbarcazioni. Il cantiere ha a disposizione due travel lift sino ad 80 tonnellate ed uno scalo di alaggio fino a 300 tonnellate ed inoltre offre ampi spazi nella parte più interna.

L’approdo viene eseguito con catene ai corpi morti e cavi guida. Ogni imbarcazione predispone di anelli o bitte sulle banchine. Per impedire la formazione di acqua stagnante e di risacche all’interno del porto, i pontili sono disposti su colonne prefabbricate di cemento armato e centrifugato.
Sotto il livello del mare vi sono tre aperture che consentono la circolazione continua ed il ricambio dell’acqua. Sotto la Torre di Controllo, vi è una banchina per la provvista di carburante: benzina super, gasolio e miscela.
La Torre di Controllo all’entrata del porto controlla e coordina il traffico e consegna i posti barca sulla banchina ai diportisti. Sul canale 9 VHF sia di giorno che di notte viene trasmessa la comunicazione tra la Torre di Controllo e le imbarcazioni.

Nel periodo estivo la Torre mette in bacheca le condizioni meteo e potenziali annunci di burrasche o temporali. Possono entrare nell’area portuale solo le vetture provviste di tessera rilasciata dalla Direzione del porto. Anche i diportisti di posti barca non soci possono richiedere il tesserino alla Direzione del porto. Il porto è protetto da una rete antincendio ed estintori.



Servizi offerti:

  • Distributore benzina e gasolio e miscela in banchina (h.8.30/12.30 e 15.30/18.30) 
  • Acqua potabile, acqua ad uso lavaggio e corrente elettrica
  • Illuminazione banchine
  • 1 scalo di alaggio fino a 300 tonnellate
  • Gru mobili fino a 40 tonnellate
  • 2 trave lift fino a 80 tonnellate
  • Rimessaggio all’aperto ed al coperto
  • Officina motori
  • Assistenza tecnica ed elettronica
  • Riparazioni vele e scafi di tutti i tipi
  • Guardianaggio
  • Pilotaggio, Sommozzatori, Ormeggiatori
  • Servizi igienici e docce calde
  • Servizi meteo
  • Servizio antincendio
  • Ritiro rifiuti
  • Parcheggio auto
  • Rivendita ghiaccio presso bar
  • Rifornimento alimentari

All’interno del portolano on-line di Tuttobarche schede dettagliate di porti turistici e rade per sostare e ricevere servizi al diporto.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?