Un approdo sicuro lungo la costa della Toscana
Il porto turistico di San Vincenzo si è situato presso l’omonimo comune in provincia di Livorno tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno, nelle vicinanze della torre Pisana di origini medievali.
Grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere le isole dell’arcipelago toscano e la Corsica. Il porto è circondato da luoghi incantevoli come Bolgheri, Castagneto Carducci, e Populonia.
La struttura si compone di 8 banchine galleggianti rifornite di finger ed una darsena con trappe per imbarcazioni più grandi per un totale di 283 posti barca fino a 18 metri, ognuno rifornito di allaccio ad acqua ed elettricità.
Il 13 giugno del 2010 l’approdo è stato aperto al pubblico.
Trattandosi di un complesso nuovo, il Cantiere offre servizi all’avanguardia uniti ai comfort di una marina turistica, quali:
Officina navale specializzata
- Rimessaggio dell’imbarcazione in inverno
- Ormeggio in banchina durante il periodo estivo
- Alaggio, taccaggio e varo imbarcazioni
L’officina è operativa anche in condizioni metereologiche sfavorevoli per riparazioni in vetroresina, legno, carpenteria, verniciatura, lucidatura, impiantistica elettrica, ed elettronica, sbarco/imbarco motori, tappezzeria, ed arredamenti interni ed esterni.
Per maggiori informazioni sui porti turistici della Toscana consulta il portolano online di Tuttobarche
Un breve video (a cura di Valerio Cillo) che mostra un’interessante panoramica con vista aerea del Marina di San Vincenzo