Porti turistici della Sardegna: un sito per ormeggiare sicuri

E’ un’iniziativa interessante quella che i porti turistici della Sardegna stanno progettando di realizzare. Da un ‘idea di Fabrizio Goldoni e di Raffaele Noce, sta nascendo un sito pensato per garantire un approdo sicuro, sotto il punto di vista sanitario, ai diportisti.

Lunga la lista dei porti e marina sardi che aderiscono a questa iniziativa, ce n’è a sufficienza per coprire l’intero periplo dell’isola. Fanno parte dell’elenco infatti ben 26 porti che qui di seguito riportiamo in rigoroso ordine alfabetico:

Aquatica Marina, Arbatax, Asinara Marina, Cala dei Sardi, Calasetta, Consorzio Porto di Alghero, Cormorano Marina Porto Torres, Marina dell’Orso Poltu Quatu, Marina di Cagliari, Marina di Capitana, Marina di Porto Rotondo, Marina di Stintino, Marine Oristanesi – Oristano, Marine Sifredi Carloforte, Nautica Pinna Marina di Bosa, Olbia, Perd’e Sali, Portisco, Porto corallo, Porto Massimo La Maddalena, Portoscuso, Portus Karalis, Punta Marana, Santa Maria Navarrese, Teulada Marina, Villasimius .

Quasi tutti i porti turistici della Sardegna sopracitati sono peraltro disponibili anche sul nostro portolano online, il più vasto d’Europa, l’unico ad essere gratuito e a contenere porti ed ancoraggi sulla stessa piattaforma, QUI il link per raggiungerlo

Ai porti e ai marina della Sardegna ricordiamo che è sempre possibile inserire o aggiornare gratuitamente le proprie strutture all’interno del nostro portolano, basta registrarsi ed inserire in autonomia le informazioni.

TuttoBarche auspica inoltre che, specialmente quest’anno, i porti turistici della Sardegna e le marine della costa più bella del mondo riescano a trovare il modo di calmierare le tariffe di transito che, non proprio popolari, sono il vero punto dolente di una rete di strutture fantastica.

sardegna

La piattaforma dei porti turistici della Sardegna

Porti turistici della SardegnaAttraverso un portale web e un’applicazione per dispositivi mobili, saranno elencate e geolocalizzate le marine coinvolte nel progetto e specificate le metodologie di sicurezza adottate per l’emergenza COVID-19, in merito a: sicurezza delle barche, degli ambienti, dei pontili, degli accessori, delle aree comuni, dei lavoratori, degli ospiti e dei servizi correlati alle attività dei porti turistici della Sardegna e delle marine. Sarà inoltre predisposta la modulistica editabile on-line, la cartellonistica di sicurezza e verranno forniti i presidi individuali o collettivi specifici per l’emergenza COVID-19.

La piattaforma Safe Sardinia consentirà di scaricare tutta la documentazione ufficiale in formato editabile, di compilarla e inviarla alle autorità competenti e al porto di destinazione. Attraverso le comunicazioni PUSH inoltre, ogni utente sarà costantemente informato su eventuali variazioni o integrazioni alle procedure. La piattaforma verrà promossa sui principali motori di ricerca e sarà raggiungibile attraverso l’utilizzo di un QRCODE, che verrà fornito digitalmente a tutte le marine, agenzie marittime, utenti italiani.

Sarà assicurata, inoltre, la fornitura dei dispositivi di protezione individuale per tutti gli ospiti e in caso di necessità, di assistenza medica dedicata.

Il progetto è garantito dalla Certificazione HONcode. La Fondazione Health On the Net ad oggi, è riconosciuta come la più importante garanzia di qualità e attendibilità, per le informazioni sulla Salute presenti in Rete.

Non appena il sito sarà online sarà nostra cura comunicarvi l’indirizzo dello stesso.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?