Marina Santelena

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 25′ 39″ N

Longitudine:

12° 22′ 0″ E

Email:

info@marinasantelena.com

Tel:

041 5202675

Tel2:

041 5301478 (sede legale Cantiere Celli)

VHF:

77

Città:

Castello- Sant’Elena

CAP:

30132

Provincia:

Venezia

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Campo della Chiesa 1

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

2m

Pescaggio Massimo:

4m

Fondali:

fangoso

Ridosso:

Bora, Tramontana, Scirocco

Posti Barca:

110

Orario Accesso Al Porto:

continuo

Lunghezza Max. Barche:

50m

Rade Vicine:

Diporto Velico Veneziano

Divieti:

In tutta la Laguna di Venezia il limite di velocità massima da rispettare in navigazione è di 20 km/h

Pericoli:

prestare sempre attenzione all’intenso traffico delle imbarcazioni turistiche e dei vaporetti

Traversie:

venti di ovest

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Altri Servizi

wi-fi; raccolta rifiuti

Descrizione

Di recentissima costruzione, il Marina Santelena è un approdo privato che è stato inaugurato il 4 luglio 2015 nell’isola veneziana di Sant’Elena.

Il porto accoglie una serie di pontili che possono ospitare imbarcazioni di varia lunghezza e pescaggio.
Il molo di sopraflutto garantisce una buona protezione dal moto ondoso generato dall’intenso traffico diportistico circostante.

Ai servizi già disponibili attualmente, nei prossimi mesi se ne andranno ad aggiungere altri, come l’allestimento di una zona di rimessaggio e l’apertura di alcune attività commerciali, ristoranti ed alberghi.

Per le attività per le quali il porto non è ancora attrezzato i diportisti possono fare riferimento ai servizi di Marina Fiorita, in zona Cavallino-Treporti.
Tramite Marina Fiorita è possibile usufruire d vari servizi, tra cui una pompa di erogazione carburante, di un rimessaggio all’aperto e di uno al coperto, di un’officina per la riparazione di scafi in legno e di motori.

Altri futuri progetti di stampo più commerciale e culturale, come l’inaugurazione di una galleria d’arte legata alla Biennale e la costruzione di un centro benessere, lasciano intuire la volontà di rendere questo approdo un centro polifunzionale “di lusso”.

L’inaugurazione del porto è avvenuta nel corso dell’edizione 2015 dei Riva Days La Serenissima.
L’area dove è nato il nuovo approdo appartiene al Cantiere Celli ed è situata in un contesto assolutamente particolare per la realtà veneziana: l’isola di Sant’Elena si trova in una zona centrale e da questo nuovo approdo è possibile raggiungere a piedi piazza San Marco.

L’isola di Sant’Elena, formata in realtà da due isolotti differenti, si trova nella parte più orientale della città di Venezia, e questo consente di godere di una piacevole tranquillità, restando un po’defilati dalla folla di turisti che ogni giorno parte alla scoperta delle bellezze della Serenissima.
L’isola ospita un complesso religioso, con convento ed un chiostro che merita di essere visitato, all’interno del quale si trovano alcuni tipici orti veneziani e dei frutteti.

L’isola offre un discreto numero di attività commerciali, alberghi e ristoranti.
Da qui si può arrivare molto facilmente ai giardini della Biennale, all’Arsenale, al Museo Storico Navale e alla Basilica di San Marco.

L’isoletta è anche un ottimo punto di partenza per partire in barca alla scoperta delle isole della Laguna, da quelle più vicine come l’isola della Certosa e quella di Sant’Andrea, fino a Murano, Burano e Torcello.

Il Marina Santelena sembra avere tutte le carte in regola per poter diventare un punto di riferimento per i diportisti, in Veneto e sulle coste adriatiche.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?