Portobaseleghe

Dati Generali

Categoria:

Porti

Latitudine:

45° 37′ 55″ N

Longitudine:

12° 59′ 39″ E

Email:

portobaseleghe@bibionemare.com

Tel:

0431/43686

VHF:

9

Città:

Bibione Pineda

CAP:

30020

Provincia:

Venezia

Nazione:

Italia

Indirizzo:

Viale Laguna 12

Caratteristiche

Pescaggio Minimo:

1.5m

Pescaggio Massimo:

3.5m

Fondali:

sabbia e fango

Ridosso:

SW

Posti Barca:

400

Orario Accesso Al Porto:

continuo; limitato dalle 08,00 alle 18,00 durante l’inverno

Lunghezza Max. Barche:

27m

Rade Vicine:

np

Divieti:

pesca e balneazione

Pericoli:

secche ai lati del canale di accesso

Traversie:

venti di NE (bora)

Servizi in Banchina

Con Carburante
Acqua
Energia Elettrica
Scalo di Alaggio
Gru
Servizi Igienici
Docce
Servizi Antincendio
Con Riparazione Motori
Riparazione Elettriche
Servizi Meteo
Ormeggiatori
Guardinaggio

Altri Servizi

posti auto, Club House, piscina attrezzata, servizio lavanderia, rimessaggio invernale coperto e scoperto, cantieristica, varo e alaggio fino a 20 tonnellate, servizi di carpenteria, carenaggio e assistenza tecnica completa

Descrizione

Angolo marino del territorio di Bibione Pineda dove l’ambiente naturale è cresciuto negli anni prospero e incontaminato, il porto turistico di Portobaseleghe si trova sulla riva orientale del Canale dei Lovi; vi si accede dall’omonima laguna percorrendo un canale lungo seicento metri delimitato dalle consuete bricole bianche e rosse che è un tratto della Litoranea Veneta (idrovia che collega per acque interne il Po con la laguna di Venezia sino a Monfalcone).

Il porto turistico si estende su un’area di 40.000 mq. con un pescaggio di 4 metri in medio mare. Adiacente alla verde macchia dei pini di Bibione Pineda, un vero e proprio incanto di natura, Portobaseleghe rappresenta l’unico porto nell’alto Adriatico con un riparo naturale sicuro e protetto allo stesso tempo. La darsena, ampia 800 metri si caratterizza per 8 pontili e 2 banchine ed è dotata di 400 posti barca di varie dimensioni con pontili e bitte di ormeggio per imbarcazioni da 4 a 24 mt.

Il porto è fornito di ottimi servizi e molti confort ed è stato attrezzato per accogliere e soddisfare le richieste di tutti i clienti, anche quelli più esigenti. Ogni pontile infatti è dotato di colonnine illuminate con prese per l’energia elettrica da 220V, di acqua potabile, presa TV satellitare e una moderna rete wifi copre interamente l’area del porto. L’accesso al porto avviene attraverso l’utilizzo di un pass fornito da Portobaseleghe.

Chi ama la nautica ed è in vacanza a Bibione troverà certamente ospitalità, assistenza e la sicurezza di una darsena attrezzata a Portobaseleghe che inoltre si trova inserita in un esclusivo contesto naturale. La gestione del porto turistico è curata in maniera efficiente e nel rispetto della legislazione sui porti turistici dalla Bibione Mare Spa, la società di servizi ed accoglienza turistica aderente all’Associazione Approdi Turistici dell’Adriatico. Dal 2010 la società ha incentivato il noleggio consentendo così di noleggiare attualmente 12 fuoribordo delle migliori marche per ogni esigenza: dalle escursioni alla pesca sino alle occasioni di puro divertimento.

Tutti i weekend di marzo e aprile sono dedicati alla manifestazione PortoAperto in cui appassionati o potenziali acquirenti possono visionare le barche e provare i natanti in acqua.

Lo Yachting Club Portobaseleghe è il fiore all’occhiello del porto, la Club House dove tutti gli appassionati della nautica si danno appuntamento, prima o dopo l’uscita in barca. Aperta al pubblico, vi si organizzano piccole feste e premiazioni delle gare di vela. Meraviglioso è sorseggiare un drink sulla terrazza al tramonto, mentre il sole tinge di rosso infuocato la laguna. Al porto inoltre hanno sede il Circolo Velico Portobaseleghe con la scuola vela e l’ASD Sea Sporting Portobaseleghe, suddiviso nelle sezioni Sea Sporting Fishing Portobaseleghe, l’associazione per la pesca da mare e Bibione Kayak, l’associazione sportiva che è Centro Europeo di Kayak della Bibione Kayak World.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?