Angolo marino del territorio di Bibione Pineda dove l’ambiente naturale è cresciuto negli anni prospero e incontaminato, il porto turistico di Portobaseleghe si trova sulla riva orientale del Canale dei Lovi; vi si accede dall’omonima laguna percorrendo un canale lungo seicento metri delimitato dalle consuete bricole bianche e rosse che è un tratto della Litoranea Veneta (idrovia che collega per acque interne il Po con la laguna di Venezia sino a Monfalcone).
Il porto turistico si estende su un’area di 40.000 mq. con un pescaggio di 4 metri in medio mare. Adiacente alla verde macchia dei pini di Bibione Pineda, un vero e proprio incanto di natura, Portobaseleghe rappresenta l’unico porto nell’alto Adriatico con un riparo naturale sicuro e protetto allo stesso tempo. La darsena, ampia 800 metri si caratterizza per 8 pontili e 2 banchine ed è dotata di 400 posti barca di varie dimensioni con pontili e bitte di ormeggio per imbarcazioni da 4 a 24 mt.
Il porto è fornito di ottimi servizi e molti confort ed è stato attrezzato per accogliere e soddisfare le richieste di tutti i clienti, anche quelli più esigenti. Ogni pontile infatti è dotato di colonnine illuminate con prese per l’energia elettrica da 220V, di acqua potabile, presa TV satellitare e una moderna rete wifi copre interamente l’area del porto. L’accesso al porto avviene attraverso l’utilizzo di un pass fornito da Portobaseleghe.
Chi ama la nautica ed è in vacanza a Bibione troverà certamente ospitalità, assistenza e la sicurezza di una darsena attrezzata a Portobaseleghe che inoltre si trova inserita in un esclusivo contesto naturale. La gestione del porto turistico è curata in maniera efficiente e nel rispetto della legislazione sui porti turistici dalla Bibione Mare Spa, la società di servizi ed accoglienza turistica aderente all’Associazione Approdi Turistici dell’Adriatico. Dal 2010 la società ha incentivato il noleggio consentendo così di noleggiare attualmente 12 fuoribordo delle migliori marche per ogni esigenza: dalle escursioni alla pesca sino alle occasioni di puro divertimento.
Tutti i weekend di marzo e aprile sono dedicati alla manifestazione PortoAperto in cui appassionati o potenziali acquirenti possono visionare le barche e provare i natanti in acqua.
Lo Yachting Club Portobaseleghe è il fiore all’occhiello del porto, la Club House dove tutti gli appassionati della nautica si danno appuntamento, prima o dopo l’uscita in barca. Aperta al pubblico, vi si organizzano piccole feste e premiazioni delle gare di vela. Meraviglioso è sorseggiare un drink sulla terrazza al tramonto, mentre il sole tinge di rosso infuocato la laguna. Al porto inoltre hanno sede il Circolo Velico Portobaseleghe con la scuola vela e l’ASD Sea Sporting Portobaseleghe, suddiviso nelle sezioni Sea Sporting Fishing Portobaseleghe, l’associazione per la pesca da mare e Bibione Kayak, l’associazione sportiva che è Centro Europeo di Kayak della Bibione Kayak World.
Marina di Carlotto è un campo boe situato sul lato sud-ovest dell’isola di La Maddalena,…
Il Marina Vento di Venezia Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce…
Marina di Portisco, porti della Sardegna. Su Tuttobarche trovi tutte le info e le curiosità…
Marina di Sant'Elmo: the prestigious gateway to Alghero, a treasure trove of history and beauty…
Porti della Sardegna - Marinatour Il porto turistico è situato sull'Isola di San Pietro, lungo…
Situato lungo il tratto di costa tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, nel comune…