Il Marina Vento di Venezia
Il Marina Vento di Venezia è l’unica darsena da diporto a Venezia che garantisce una profondità da 3,5 a 7 metri; può accogliere 300 barche fino a 60 metri di lunghezza su pontili galleggianti provvisti di erogatori d’acqua e d’elettricità, di wi-fi e di servizio di guardiania 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Gli ormeggi sono ben ridossati dai venti dominanti e le correnti di marea sono moderate; l’accessibilità è garantita in qualsiasi condizione meteo e di marea.
Oltre agli ormeggi stanziali, VdV garantisce ormeggi di transito a coloro che a Venezia sono solo di passaggio: il verde di prati e alberi dell’isola, la città di Venezia, l’Arsenale e Murano sullo sfondo e poi all’orizzonte le isole della Laguna e le Dolomiti saranno il panorama mozzafiato del vostro soggiorno.
A terra un cantiere con maestranze specializzate offre servizi di assistenza e manutenzione.
Equipaggi, famiglie ed ospiti possono soggiornare al Venice Certosa Hotel ed al Ristorante & Bar Il Certosino, oltre che alla lavanderia ed ai servizi igienici.
Un’oasi progettata e organizzata da chi vive in mare per chi viene dal mare, per passione, per lavoro, in vacanza, per sport. Il tutto immerso nel parco urbano della Laguna Nord di Venezia.
Il cantiere nautico
Presso la struttura si trova anche un cantiere navale attrezzato per fornire assistenza tecnica specializzata e manutenzione alle barche, dotato di:
- Gru che può sollevare unità sia a motore che a vela fino a 23t;
- tappezzeria e riparazione vele;
- Rimessaggio al coperto e allo scoperto;
- Officina meccanica ed elettrica;
- Carpenteria certificata per la progettazione e costruzione di imbarcazioni a vela e a motore moderne e tradizionali.